Crescita ponderale lenta

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Crescita ponderale lenta

Post by Lory P »

Come ti capisco...il mio primo figlio e' nato prematuro alla nascita pesava 1260kg... La piccola mangia normalmente?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Essere sotto il quinto percentile di peso non è qualcosa di patologico. Se l'altezza è normale non mi creerei problemi e rimanderei le analisi ad almeno 18 mesi di età.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Martina »

lenina wrote:Essere sotto il quinto percentile di peso non è qualcosa di patologico. Se l'altezza è normale non mi creerei problemi e rimanderei le analisi ad almeno 18 mesi di età.

Le ho già fatte Elena, non ho resistito alle pressioni... Per fortuna non è stato traumatico come pensavo (il prelievo dico). Ora aspetto risultati. Fatte anche urine. Se non risulta nulla, posso finalmente stare tranquilla? O dici che comunque è anomala sta cosa?

L'altezza è 73,5, circonferenza cranica 45, peso 8,300.
"Io credo che lassù
Qualcuno aveva scritto già
L'amore mio per te e tutto quello che sarà..." (M.Ranieri)
Locked