"Amica" è una parola grossa

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: "Amica" è una parola grossa

Post by Weinà »

marte wrote:Lo dico perché non vedo volontà alcuna da parte tua di confrontarti con lei e provare a chiarire. Ad ascoltare.
hai deciso che é così e sei profondamente arrabbiata.

Perché devi essere tu? Perché sei tu quella che sta male apparentemente.
Perché sei tu che sei qui a domandarti perché lo ha fatto e Perché si sta allontanando!
Sei tu, a parer mio, quindi, che devi decidere se investire ancora in questa relazione oppure no.

Capisco il tuo parere ma io non la penso affatto così.
Io sono aperta al confronto se nasce da lei. Altrimenti ne deduco che non le interessi poi tanto. È lei che ha fatto qualcosa di insolito ed è lei che deve cercare un chiarimento, se le interessa farlo. Se io continuassi a fare il primo passo come ho sempre fatto anche quando non pensavo di avere colpe (e credimi, sono sempre io davvero a fare il primo passo), non scoprirei mai se lei davvero ci tiene al nostro rapporto oppure se è tutta una questione di facciata.
Basta, io sono contro l'accanimento terapeutico! :-)
Nel senso che io continuo a chiamare, chiedere spiegazioni, cercare di tenere vivo il rapporto... Ma lei cosa fa? Voglio far passare tempo per capire quanto ci metterà a farsi viva e cosa avrà da dirmi. Non voglio più forzare le cose.
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: "Amica" è una parola grossa

Post by Weinà »

Ema wrote:Tua mamma cosa dice a riguardo?

Mia mamma dice che ai suoi occhi era chiaro già da tempo che lei non nutre per me e per noi tutto l'affetto che dice di nutrire. Che ne ha dato ampia dimostrazione. Che non tutti sono come noi e danno la stessa importanza che noi diamo ai rapporti e agli affetti.
Dice anche che l'affetto che lei prova nei suoi confronti (mia madre nei confronti della mia amica) non le ha mai impedito di rendersi conto che è una persona che ha una scala di valori e priorità molto molto diversa dalla nostra.
Dice che non mi devo pentire delle cose fatte per lei e dell'amore provato per lei perché sono cose che facciamo per noi stesse, non per gli altri. Infatti io non mi pento, però apro gli occhi.
Mia madre mi ha detto che sì, probabilmente mi serviva una cosa del genere per farmi aprire gli occhi sul fatto che il mio sentimento di amore totale nei suoi confronti non era corrisposto. Che finché io ero lì a far festa e condividere la quotidianità ok, tanto love, ma che si è visto da subito che lei non era disposta a investire in un "amore" a distanza.
E ci sta, eh! Però non prendermi in giro, ecco.
los
Ambasciatore
Ambasciatore

Re:

Post by los »

Weinà wrote:Mia madre mi ha detto che sì, probabilmente mi serviva una cosa del genere per farmi aprire gli occhi sul fatto che il mio sentimento di amore totale nei suoi confronti non era corrisposto. Che finché io ero lì a far festa e condividere la quotidianità ok, tanto love, ma che si è visto da subito che lei non era disposta a investire in un "amore" a distanza.

Per questo stamattina ti ho scritto che capita di idealizzare un rapporto, sembra che l'abbia fatto anche tu e ora sei delusa e ferita perché hai aperto gli occhi.
Però non credo che questa amica ti abbia voltato le spalle, semplicemente è meno amica di come la vedevi tu.
Io eviterei di farmi paranoie e congetture e le parlerei. Spesso due chiacchiere appianano e perfino risolvono.
Shit happens!
Locked