petti di pollo buonissimi

User avatar
LaMarisa
Utente NM
Utente NM
Posts: 1620
Joined: Sun Jul 28, 2013 11:21 pm

Re: petti di pollo buonissimi

Post by LaMarisa »

Per esempio io il varoma lo uso solo se faccio cottura combinata, mai da solo perché mi pare uno spreco.
Preferisco usare la vaporiera per il micro, in 6/7 minuti verdura perfetta.

(Ora però ci serve l'equivalente di Tom Cruise per noi di bimbology :-D )
User avatar
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3733
Joined: Mon Aug 05, 2013 1:52 pm

Re: petti di pollo buonissimi

Post by Franz »

Sezione bimby, ricetta bimby. Perché si tira fuori questo discorso ogni due per tre? Capisco se qualcuno avesse scritto in piazzetta : voglio il bimby, che faccio, lo compro? Boh!

Io cucinavo bene anche con i fornelli e impastavo col kenwood.
Ora ho il bimby e faccio un sacco di cose che prima non facevo, tipo il dado (e mi chiedo come facevo prima senza averlo), la nutella, la maionese pastorizzata, fra un po' faccio la marmellata ecc.
Il bimby fa un purè spettacolare senza il minimo sforzo, io tenevo delle buste per le emergenze, ma di norma lo facevo io, lessavo le patate, le spellavo ustionanti, schiacciapatate che da lavare è un dramma, poi pentola, latte ecc. Con il bimby taio le patate, le metto nel boccale, aggiungo il latte, imposto, frullo e viene buonissimo!
Lasagne: ragù in pentola a preszione che va da solo, besciamella nel bimby che viene buonissima anche senza olio o butro, le assemblo e sono fatte in un attimo.
Polpette al sugo: fatto le polpette a mano, messo cipolla, tritato, olio, soffritto, pomodoro, le polpette nel cestello, lasciato andare da solo ed avevo delle polpette al sugo buonissime.
Frulla, trita grosso o fine ed omogenizza come nesssun altro elettrodomestico abbia mai avuto. È affidabile
Poi una delle cose stratosferiche è che pesa anche, quindi non sporchi ciotole e ciotoline che ti servono per porzionare, aggiungi nel boccale fino a quantità desiderata!
Poi ci sono cose che a me vengono meglio sui fuochi, tipo il risotto. L'ho fatto, ma il mio sui fuochi è più buono, però so già che quando riprendo il lavoro, se voglio un risotto veloce, lo posso fare quando voglio e nel frattempo guardo i bimbi e faccio la doccia!
Io di soldi ne ho spesi 600€, ma mi sento di aver fatto un super affarone. Quello di mia mamma ha 19 anni e inizia a dare problemi ora...
User avatar
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3163
Joined: Mon Aug 05, 2013 10:19 pm

Re: petti di pollo buonissimi

Post by bea »

Ok chiedo veniaaa non lo faccio più!
Però io ho chiesto gentilmente eh, siete voi che siete saltate su
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Locked