la rabbia, il rispetto, la gestione. dubbi su come gestire

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: la rabbia, il rispetto, la gestione. dubbi su come gesti

Post by bea »

Poi a mente fredda ragionarci ma non in termini "se non ti comporti come dico io niente tv"
In termini "lo so che sei arrabbiato ma ti voglio bene lo stesso. Come possiamo fare, visto che noni piace quando fai così? "

Qui funziona
Molton lentamente ma funziona
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Eve
Utente Vip
Utente Vip

Re: R: la rabbia, il rispetto, la gestione. dubbi su come ge

Post by Eve »

Però perché dovresti mangiare con P e non con Manu? Non so....
Se è lui a dire che non mangia se c'è P è un conto ma se normalmente voi due mangiate insieme far mangiare lui da solo non so. Potrebbe essere una proposta che ragionate insieme: questa sera viene P, mangi con noi? No. Allora mangi adesso ma io dopo con P.
Potrebbe sembrare una punizione? Non so...sto ragionando..
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: la rabbia, il rispetto, la gestione. dubbi su come gesti

Post by bea »

Far scegliere a lui?
Oppure mettergli come un dato di fatto. Stasera c'è P a cena. Vuoi mangiare con noi on preferisci un panino adesso è poi guardare un cartone? (Per esempio)
Last edited by Guest on Wed Oct 08, 2014 9:56 pm, edited 1 time in total.
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Locked