la rabbia, il rispetto, la gestione. dubbi su come gestire

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Cinzia
Utente Vip
Utente Vip

Re: la rabbia, il rispetto, la gestione. dubbi su come gesti

Post by Cinzia »

Ok ma è lui che non vuole cenare, secondo me invece è diverso dirgli" se vuoi cena da solo io ceno con P"(non detto così ovviamente!)
Secondo me è importante che lui sappia che è scontato per te che lui ceni con te( P è un di più) perché lui( Manu) fa parte della vostra famiglia, è casa sua.
Non so se riesco a farmi capire.
Prepara per lui dando per scontato che ceniate insieme, se poi non vuole è un altro discorso
Questa ovviamente è solo un'idea mia, non vivendo la cosa da dentro è facile parlare
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by bea »

Pol&son wrote:Si allentare si deve
Stasera tanti giochi e coccole lui ed io
Le punuzioni non sono "se non ti comporti come dico io niente tele" ma "mi hai detto stupida e ti do uno schiaffo. Starai senza tele fino a che non avrai pensato bene e capito che non si ridponde cosi a nessuno, tantomeno a mamma"

per come la vedo io, è la stessa cosa.
Io sono più forte di te (ti do uno schiaffo e ti tolgo la tele) dunque tu ti comporti come dico io (non mi dici stupida).
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Cinzia
Utente Vip
Utente Vip

Post by Cinzia »

Un " non si deve rispondere male a nessuno, tantomeno a mamma. Mamma sa che sei arrabbiato/ triste/ecc e che fai fatica e mamma è qua per aiutarti, ma gli insulti non mi piacciono. Quando ti sarai calmato cerchiamo un modo per farti stare meglio anche quando sei arrabbiato". Urlerà di più ma cerca di non sentirlo, senza urlare e senza dare punizioni
Poi quando siete tranquilli chiederei a lui come si sente e se pensa ci sia un modo migliore per trasmettere questa rabbia.
Locked