Orticaria in gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Orticaria in gravidanza

Post by Weinà »

marte wrote:Ti ricordi, per caso, a seguito di quale problema era insorta dieci anni fa?
Era un periodo di forte stress. Il mio migliore amico aveva un tumore, avevo scontri frequenti con la mia insegnante di italiano e latino al liceo che mi facevano sì che per me andare a scuola fosse un incubo.
Ero stata ricoverata all'ospedale per controlli ed era risultato che i prick test mi davano allergica a tutto (quindi a niente, perché era il solo pungermi a darmi orticaria e non la sostanza messa sulla pelle) e i patch test idem. Ero risultata leggermente intollerante al lattosio ma mi avevano detto che l'orticaria non era dovuta a quello, infatti non ho mai davvero smesso di assumerlo e ora era da dieci anni che stavo bene. L'intolleranza al lattosio mi dà problemi più che altro intestinali ma non talmente fastidiosi da portarmi a eliminare il lattosio. :-)
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Weinà »

Tessa wrote:Wei sgrat sgrat!
Io ce l'ho da un mese a seguito di una maledetta formica che mi ha punto e non se ne va.
Il gine mi ha detto che me la devo tenere e di mettere un pochino di gentalin beta dove mi gratto di notte.
Naturalmente mi ha spedita a fare le transaminasi il giorno stesso.
Qua la mano, collega!
La ginecologa mi ha risposto alla mail e ha detto che di solito sono alterazioni del sistema immunitario. Mi ha chiesto di mandarle delle foto se voglio, ha detto che se è molto fastidioso posso usare il talco mentolato e mi ha consigliato anche di idratare bene la pelle (cosa che io non faccio MAI) con olio di mandorle dolci.
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Weinà »

elly wrote:Meglio cosi'. Ma jon sara' qualcosa che hai mangiato?
Tendo a escluderlo perché non ho mangiato nulla di particolare.
Vista l'esperienza passata, mi viene da pensare che sia di nuovo un problema emotivo. È un periodo di forti sconvolgimenti ed eventi importanti, in positivo e in negativo.
Locked