curiosita' nome

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire

MATILDA

si
10
33%
no
20
67%

Total votes: 30

Fede
Admin
Admin

Post by Fede »

no, preferisco di gran lunga MatildE
sole72m

nome

Post by sole72m »

Un nome bello è Benedetta.
Guest

Post by Guest »

olga a me non piaceva, ma dato che avevamo deciso che se era femmina la decisione l'avrebbe presa mio marito mentre se era maschio l'avrei presa io, femmina era e il nome l'ha scelto lui anche se per la verita' olga è il nome di sua mamma, morta ormai da 14 anni (aveva 42 anni) quindi dato che ci teneva molto ho accettato, da notare che anche con il primo marito stessa storia..se è femmina decideva lui se era maschi io..e mo' non mi fregano piu...echeccazz :ehehe: :ehehe: :ehehe:
cmq tornando a olga adesso non ci faccio piu caso e non mi dispiace...perlomeno quando sara' grande e dovro' chiamarla..non si volteranno in 5 :cisssss: :cisssss:
FEDETRICE

Post by FEDETRICE »

Ho votato si, perchè mi piace, anche se preferisco Matilde, forse perchè si chiamava così la mi a bisnonna e quindi mi suona familiare :eek:
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

Silvietta wrote:
crazy wrote:
Silvietta wrote:Nove però inflazionato che significa?
Ci sono nomi inflazionatissimi, per usare un tuo termine, che restano belli.
Luca, Andrea, Giovanni, Giuseppe, Maria, Sofia, Giulia.
Non può essere una discriminante quella.
si infatti.
xro ci seono persone che cercano x forza il nome poco comune o strano!

Si infatti e ci sta.
Però dire "non è bello perchè inflazionato" è diverso.
Uno può dire non mi piace perchè suona duro, perchè non mi dice niente o altre svariate motivazioni ma l'essere un nome diffuso non può essere, a mio parere, una discriminante sulla bellezza intrinseca del nome.

Preciso: Matilde e Matilda sono due nomi che non mi piacciono particolarmente, e il piacere o meno non dipende certo dalla diffusione.
Io ho scelto per mio figlio un nome inflazionatissimo, che è Marco. Ce ne sono un'infinità... Ma è bello e non m'importa.
Matilde dalle mie parti sta diventanto un nome comune perchè è ritornato in auge, tanto che mia zia voleva scegliere un nome originale per la figlia e ora si ritrova che ha più probabilità di trovarsi in classe un'altra Matilde che una Maria o una Anna... Se l'intenzione è quella di avere un nome particolare non lo consiglierei, ecco. Era semplicemente questo che intendevo. Poi è ovvio che se il nome piace uno lo sceglie in barba a tutto.
Novella

Image

Image
Cristina81

Post by Cristina81 »

Silvietta wrote:
crazy wrote:
Silvietta wrote:Nove però inflazionato che significa?
Ci sono nomi inflazionatissimi, per usare un tuo termine, che restano belli.
Luca, Andrea, Giovanni, Giuseppe, Maria, Sofia, Giulia.
Non può essere una discriminante quella.
si infatti.
xro ci seono persone che cercano x forza il nome poco comune o strano!

Si infatti e ci sta.
Però dire "non è bello perchè inflazionato" è diverso.
Uno può dire non mi piace perchè suona duro, perchè non mi dice niente o altre svariate motivazioni ma l'essere un nome diffuso non può essere, a mio parere, una discriminante sulla bellezza intrinseca del nome.
si,infatti sono perfettamente d accordo con te!
Guest

Post by Guest »

nota che a me matilde non piace...mentre matilda mi da un senso di...boh..particolarita'.. :red:
miks

Post by miks »

OLMA wrote:è in vantaggio il no :red: :red:

se vuoi mi iscrivo con altro nik e voto ancora si..

hihihihi
Locked