Libri

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Libri

Post by caterina »

Lei è troppo piccola per tutte queste cose.
Il buono della libreria per Natale secondo me te lo tira dietro, vuole ancora la Barbie (per fare un esempio banale).
Quando sarà più grande, magari.
Che è poi la storia che faccio io. Natale e compleanno solo buoni. Quest'anno per compleanno 200 euro di buono!
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

Caterina wrote:Sia io che lei proviamo il sacro terrore.
Non ho mai varcato la soglia di una biblioteca per me stessa e con lei solo per giocare con i libri. Per me un libro non è un libro se non lo posseggo. Lei è uguale. Dopo essere uscite dalla biblioteca vuole andare ad acquistare il libro. Per lei, come per me, non ha senso ciò non rimane in casa.
Non posso darle torto perché, da maniaca dei libri, la penso allo stesso modo. Non provo nessun tipo (nessuno) di piacere nel leggere un volume che poi non mi rimanga.

p.s. terrore ovviamente il senso scherzoso. E' che apprezzo il luogo ma non per me stessa.

Oddio certi libri meglio stiano in biblioteca che in casa! Ahahahah
Al tuo posto inizierei invece a portarla in biblioteca con lo scopo di uscire da lì con un libro, poi se tende a leggere e rileggere sempre lo stesso puoi decidere di acquistarlo, ma se vedi che non la entusiasma lo si restituisce e senza nessuna spesa se ne prende in prestito un altro.
Quando da piccola frequentavo la biblioteca i nomi delle persone che avevano preso il libro comparivano in un cartoncino inserito all'interno della copertina, li controllavo tutti e se vedevo il nome di una bambina più grande di me con cui avevo scoperto avere gli stessi gusti, prendevo il libro, altrimenti no, questa bambina era per me una specie di anobii ahahahahah
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Non ce la faccio io. Su questo sono molto selettiva. I libri restano in casa mia. Anche perché delle gran cagate a lei non le compro. Sono tutti classicissimi e abbiamo tutta la serie della Disney che sono scritti da porco ma è un bel ricordo.
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked