sarò ossessionata dal peso allora!! Ma Nn sono una persona abbastanza serena...mangio in maniera regolare e se mi capita lo sgarro cerco di compensare...los wrote:Io credo che dare troppa importanza al peso sia sbagliato, entro un certo range i chili in più (o in meno) non sono dannosi per la salute e questo è quello che conta maggiormente.
Quindi ben venga l'aiuto di un nutrizionista e/o dietologo per imparare a mangiare sano se i chili in più o in meno sono parecchi. E fare analisi per accertarsi che tutto sia ok (v. tiroide, per esempio).
Poi, ovviamente, c'è il fattore estetico che incide a seconda del proprio carattere.
Ma se diventa ossessione si entra nel patologico e questo è da sistemare con l'aiuto di un terapeuta.
E pesarsi più volte al giorno è un comportamento ossessivo, non si scappa.
La ciccia: combatterla o amarla?
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- Lory P
- Ambasciatore
Re: La ciccia: combatterla o amarla?
Using Tapatalk
- caterina
- Ambasciatore
No Franz, non è la normalità.
Il punto è che in questo forum si parla davvero TROPPO di cibo e di kg e di alimentazione, dimenticandosi che siamo sì donne ma sarebbe un forum sulla genitorialità e non sui problemi dell'alimentazione.
Lo dico anche qui, giacché mi sento in vena di verità: io mi sento molto triste, per questa situazione che si sta creando.
Per donne sole, senza molte amiche che entrano in questo forum, la realtà non si presenta benissimo. E davvero sembra che pesare 67 kg sia strano, troppo, preoccupante.
La realtà però non è questo microcosmo.
Ed è bene che si sappia.
E che forse si dia un taglio a post (scusa candyda) di questo tipo.
Il punto è che in questo forum si parla davvero TROPPO di cibo e di kg e di alimentazione, dimenticandosi che siamo sì donne ma sarebbe un forum sulla genitorialità e non sui problemi dell'alimentazione.
Lo dico anche qui, giacché mi sento in vena di verità: io mi sento molto triste, per questa situazione che si sta creando.
Per donne sole, senza molte amiche che entrano in questo forum, la realtà non si presenta benissimo. E davvero sembra che pesare 67 kg sia strano, troppo, preoccupante.
La realtà però non è questo microcosmo.
Ed è bene che si sappia.
E che forse si dia un taglio a post (scusa candyda) di questo tipo.
- Tittiba
- Utente Vip
Io che di chili ne dovrei perdere almeno 30 non mi accetto no, non riesco perché mi muovo male, non trovo nulla di decente da mettermi e mi sento a disagio. Ti stimo vavi per come tu riesci ad amarti io non ce la posso fare. Quando sento poi gente che va in crisi per due chili e si pesa non so quante volte mi viene da ridere e da incazzarmi, questo denota che ho un problema ma non solo io (con tutto il rispetto di chi ha quei pochi chili in più e pensa che non sia un problema esserne ossessionati).
"Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi.
Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là.
Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai.
A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare." Edoardo Galeano
"Se soffi su una scintilla, si accende; se vi sputi sopra, si spegne;
eppure ambedue le cose escono dalla tua bocca." dal libro del Siracide
Sono una mamma di cuore…
sono una mamma balia, la seconda, quella che arriva dopo ma che resta,
non mi porterà via vento né onda, non mi farà sparire la tempesta.
I nostri anni a lettere di fuoco, han scritto chi sei tu e chi sono io,
nel mio cuore io sono la tua mamma e tu sarai per sempre figlio mio!
Il ranocchio ha 3 anni!
Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là.
Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai.
A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare." Edoardo Galeano
"Se soffi su una scintilla, si accende; se vi sputi sopra, si spegne;
eppure ambedue le cose escono dalla tua bocca." dal libro del Siracide
Sono una mamma di cuore…
sono una mamma balia, la seconda, quella che arriva dopo ma che resta,
non mi porterà via vento né onda, non mi farà sparire la tempesta.
I nostri anni a lettere di fuoco, han scritto chi sei tu e chi sono io,
nel mio cuore io sono la tua mamma e tu sarai per sempre figlio mio!
Il ranocchio ha 3 anni!