los wrote:Vavi, bravissima! adoro il teatro, se fossi vicina verrei a vederti subito!
Cate, a me non pare che si vada SEMPRE a parlare di peso. Ci sono ennemila thread sui più svariati argomenti, parlare di peso è uno sfogo di chi non si sente bene nel suo corpo.
Che sia per la salute, per l'estetica, per la fatica di muoversi... è un disagio che dovrebbe essere seguito da esperti, ma parlarne e buttare fuori quello che si sente dentro fa bene. Molte volte non si dice neanche a se stessi quello che si prova, leggere che altre persone si trovano sulla stessa barca aiuta ad aprirsi e, spero, ad affrontare il problema in maniera seria.
Esatto.
Nel forum io ritrovo post seri su figli e genitori, post frivoli sullo smalto delle unghie, post intimi nelle confidenze. E secondo me ci stanno anche discussioni come queste.
Perchè cmq non mi sembra cosi negativo parlare dei proprio problemi, porsi delle domande e dei dubbi. E nel mio caso, è un modo per confrontarmi con altre persone, leggere altri punti di vista e arrivare a riconsiderare la mia situazione forse in modo diverso, attraverso le parole raccontante di queste "amiche" virtuali.