Ema wrote:Davvero, io resto ammirata. E rosico da matti. Emma ancora non dorme e ha saltato e giocato tutto il giorno.
Uhhh come ti capisco! Mio figlio ancora il pomeriggio dorme ma si addormenta tardi anche le 17 e oltre ed è impossibile poi svegliarlo o tenerlo sveglio! Poi prima delle 23/23,30... Ultimamente è successo che si è addormentato alle 18/19 ed ha tirato fino a mattina. Ma oggi si é addormentato alle 17,30 io sto uscendo dal lavoro e mi ha chiamato mio marito per dirmi che si è svrgliato ora...non so che nottata mi aspetta!!!
"Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi.
Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là.
Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai.
A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare." Edoardo Galeano "Se soffi su una scintilla, si accende; se vi sputi sopra, si spegne;
eppure ambedue le cose escono dalla tua bocca." dal libro del Siracide Sono una mamma di cuore…
sono una mamma balia, la seconda, quella che arriva dopo ma che resta,
non mi porterà via vento né onda, non mi farà sparire la tempesta.
I nostri anni a lettere di fuoco, han scritto chi sei tu e chi sono io,
nel mio cuore io sono la tua mamma e tu sarai per sempre figlio mio! Il ranocchio ha 3 anni!
Abbiamo fatto tutta estate così: alle 7 era già in piedi e alle 8.30 eravamo già in spiaggia. Niente riposo pomeridiano, anzi andava a casa delle zie a giocare. Alle 20 crollava. Uscivamo con lei che dormiva nel passeggino. Ora che non c'è più il riposino a scuola sembra una macchina da guerra, salvo poi crollare appena si ferma. Quindi cercheremo o di rendere più sostanziosa la merenda o anticipare la cena. Non mi dispiace se va a letto presto eh..anzi ahahah. Mi spiace solo se si addormenta a digiuno.
"i piedi nudi fanno bene, non importa se sono freddi, anzi aiutano la regolazione della temperatura corporea e quindi aumentano la capacità delle difese immunitarie
Quindi lascialo girare a piedi nudi se gli piace, vuol dire che ci sta bene"
(lenina)
[SIZE="1"]www.adelepatata.blogspot.com[/size]