La ciccia: combatterla o amarla?

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: La ciccia: combatterla o amarla?

Post by Chiara »

candyda wrote:Ma infatti è proprio la questione metabolismo che vorrei riuscire a capire per me stessa.
Perchè è ovvio che se seguo una dieta di privazioni per tutta la vita, dimagrisco per forza. Ma non si può eliminare tutto per sempre!

Per esempio kiara, perchè voi mangiate di più?

per esempio ora facciamo gli spuntini a metà mattino e a metà pomeriggio. A pranzo e a cena cerco di mettere sempre verdura carboidrati e proteine, prima invece mangiavamo male male, piatti pronti, cose veloci, pizza tre volte la settimana... Adesso spesso faccio primo e secondo, prima non mi sognavo nemmeno!
Abbiamo però ridotto moltissimo zucchero alcool e farina 00.
Stiamo diventando un po' fissati eh, il nostro carrello della spesa è diversissimo da prima, solo roba integrale e leggiamo tutte tutte le etichette, ma siamo contenti!! :)
(tra parentesi, ho risolto la mia anemia)
avrei voluto dire per te Luna
avrei voluto dire per te Sole

Ambasciatore
Ambasciatore

Re: La ciccia: combatterla o amarla?

Post by Chiara »

kiara wrote:
candyda wrote:Ma infatti è proprio la questione metabolismo che vorrei riuscire a capire per me stessa.
Perchè è ovvio che se seguo una dieta di privazioni per tutta la vita, dimagrisco per forza. Ma non si può eliminare tutto per sempre!

Per esempio kiara, perchè voi mangiate di più?

per esempio ora facciamo gli spuntini a metà mattino e a metà pomeriggio. A pranzo e a cena cerco di mettere sempre verdura carboidrati e proteine, prima invece mangiavamo male male, piatti pronti, cose veloci, pizza tre volte la settimana... Adesso spesso faccio primo e secondo, prima non mi sognavo nemmeno!
Abbiamo però ridotto moltissimo zucchero alcool e farina 00.
Stiamo diventando un po' fissati eh, il nostro carrello della spesa è diversissimo da prima, solo roba integrale e leggiamo tutte tutte le etichette, ma siamo contenti!! :)
(tra parentesi, ho risolto la mia anemia)

la mia povera comare ha sposato un "pazzoide" che continua a fare altalena col peso, arriva a 120 kg poi non mangia nulla per sei mesi (adesso sta andando avanti a verdura, con we libero) e arriva a 80 kg, si sente contento e ricomincia a mangiare da schifo (tipo due panini del McDonald a cena) e recupera tutto, ovvio, l'ho visto fare ormai 5 cicli così.
Lei è un po' succube ed è entrata nello stesso loop, l'ho vista l'ultima volta e aveva 20kg in più del suo solito, ma ora è a dieta eh.... sono preoccupata per lei.
avrei voluto dire per te Luna
avrei voluto dire per te Sole