Arrossamento intimo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip

Arrossamento intimo

Post by Franc.isa »

Per non invadere il post di Palli, scrivo qui riguardo un problema che e' sorto di recente.
Isabella (4 anni) ha ancora il pannolino di notte, e la maggior parte Delle volte lo bagna abbondantemente. Non ha Mai sofferto di dermatiti o arrossamenti da pannolino, nemmeno da piccola. Qualche volta quest'estate (specialmente con alcune marche di pannolino) ho notato che le zone intime e l'ano le si arrossavano violentemente, causando prurito.
Lo associavo al pannolino, e son tornata ai pampers, sembrava risolto.
Anche questa settimana pero', sono Gia' due giorni Che e' rosso fuoco, io uso la pasta di zinco e sembra smorzare un po'. Succede insomma ogni altra settimana, da quest'estate.
Ho pensato a: detersivo per il bucato? Potrebbe? Alimentazione? Oppure semplicemente il pannolino?
Isabella -09/2010
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Arrossamento intimo

Post by Lory P »

Ma questi arrossamenti li noti la mattina?perche se così fosse probabile sia il pannolino...hai provato a farle fare pipì prima di andare a dormire?e lasciarla senza pannolino di notte?
Using Tapatalk
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip

Re: Arrossamento intimo

Post by Franc.isa »

Gli arrossamenti li noto di sera, lei raramente si lamenta del prurito (forse un paio di volte) e poi mi accorgo prima di metterla a dormire. Ho provato qualche sera a metterla a letto senza pannolino, l'ho dovuta cambiare nel bel mezzo Della notte ...
Isabella -09/2010
Locked