primer neve cosmetic

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Milena
Utente Vip
Utente Vip

Re: primer neve cosmetic

Post by Milena »

Caterina wrote:Ho macchie rosse, discromie.
Non mi piace, anche perché mi invecchia

Secondo me potrebbe giovarti l'olio di vinaccioli o di ribes nero.
Il primo, erbe di janas, lo uso da qualche tempo e noto la pelle più uniforme e compatta. Del secondo ne ho letto solo le caratteristiche, ma mi sembra adatto al tuo caso.
E anche il sandalo in polvere, usato come maschera, ha proprietà schiarenti, oltre ad una profumazione fantastica.
Io invece chiedo come usate i fondi minerali: come vengono stesi, effetto finale... L'abc praticamente.
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Maura »

Milena wrote:

Il primo, erbe di janas, lo uso da qualche tempo e noto la pelle più uniforme e compatta. Del secondo ne ho letto solo le caratteristiche, ma mi sembra adatto al tuo caso.
E anche il sandalo in polvere, usato come maschera, ha proprietà schiarenti, oltre ad una profumazione fantastica.
Io invece chiedo come usate i fondi minerali: come vengono stesi, effetto finale... L'abc praticamente.

Quoto i consigli di Milena,Cate.
Anche l'olio di rosa mosqueta messo tutte le sere sulle macchie fa mezzi miracoli.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Maura »

Milena wrote:

Per il minerale ti serve un pennello kabuki. Normale o flat. (Quelli Nevecosmetics sono ottimi di qualità).
Metti la tua crema idratante. Aspetti 3-5 minuti (qsto è importante), poi versi la polvere (pochissima) nel tappino apposito, ruoti ben bene il pennello di Modo che tutte le setole ne siano intrise, sbatti via l'eccesso (!!) e applichi sul viso partendo dal centro con movimenti circolari leggeri o tamponando.
Tieni conto che è stratificabile per cui parti leggera e poi aumenta la coprenza SOLO dove ne hai bisogno.
Se l'effetto finale ti pare polveroso vuol dire che ne hai messo troppo o non hai idratato abbastanza la pelle.
Un trucco velocissimo per risolvere è spruzzare sul viso acqua termale o di rose. L'effetto polveroso svanisce.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Locked