sbadataggine e disgrafia

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: sbadataggine e disgrafia

Post by Scilla »

micmar wrote:
lenina wrote:Posso solo dire una cosa? Ci aspettiamo (giustamente) che le maestre tengano conto dei problemi specifici dei nostri bambini e si comportino di conseguenza.
Ma questo perde ogni senso se poi il genitore fa sentire lui per primo il bimbo colpevole.

(Leggo kida con le multe ad esempio).

La disgrafia è una condizione mentale. Si è incapaci di tenere bene la riga perché la mente non la "concepisce". Allo stesso modo può essere difficile tenere sotto controllo tante cose (per ricordarmi qualunque cosa io scrivo e comunque mi dimentico)

Giusto per chiarire io per lavoro devo andare da ogni famiglia con:

Computer, diario, penna, avviso di passaggio.
9 volte su 10 devo tornare in macchina a prendere qualcosa.
Per non parlare di quante volte dimentico qualcosa di preparato all'ultimo.

Sempre successo non lo faccio apposta non sono distattenta o sbadata i miei cassetti non funzionano correttamente nulla più.

Ci convivi cercando di preparare tutto con anticipo e ridendoci su.

Da bambina sono stata colpevolizzata spesso ma non è che sia servito.
Esattamente come sgridarmi perché non imparavo il corsivo non mi ha permesso di impararlom
france potrebbe diventare ricco, speriamo non passi da questo post :ghgh:
[emoji1][emoji1][emoji1]
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

scilla wrote:
micmar wrote:
scilla wrote:Poi ci sono altre cose mic
Dimmi tu
ci dovrebbero essere i risultati dei testi di lettura, cosa c'è scritto?
Brano mt: nella lettura del brano sono presenti tempi lievemente inferiori alla norma per l'età
Comprensione del brano mt : daniele svolge la prova autonomamente con lettura silente. Il numero di risposte corrette indica una prestazione sufficiente per l'età
prova a leggere tu per lui quando studia, permettigli di ascoltarti anche senza stare seduto, elaborate assieme uno schema.
preparate un cartellone nel quale sono elencate le cose che deve fare prima di andare a scuola, quello che deve mettere in caretlla giorno per giorno
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

in questo caso, meglio ridurre il numero di quesiti che aumentare i tempi delle verifiche
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Locked