prova!scilla wrote:Potrebbe andare bene un foglio in cartella con l'elenco delle cose da portare a casa?
sbadataggine e disgrafia
Moderator: laste
- micmar
- Ambasciatore

Re: sbadataggine e disgrafia
- la yle
- Ambasciatore

ho sempre fatto da audiolibro a mio figlio che mentre leggevo non era mai seduto o composto. Di solito sdraiato e si rotolava o simulava il nuoto ....e mi distraevo io....micmar wrote:prova a leggere tu per lui quando studia, permettigli di ascoltarti anche senza stare seduto, elaborate assieme uno schema.scilla wrote:Brano mt: nella lettura del brano sono presenti tempi lievemente inferiori alla norma per l'etàmicmar wrote: ci dovrebbero essere i risultati dei testi di lettura, cosa c'è scritto?
Comprensione del brano mt : daniele svolge la prova autonomamente con lettura silente. Il numero di risposte corrette indica una prestazione sufficiente per l'età
preparate un cartellone nel quale sono elencate le cose che deve fare prima di andare a scuola, quello che deve mettere in caretlla giorno per giorno
Y
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
- micmar
- Ambasciatore

ma deve essere indistruttibile e scritto a caratteri grandi, se daniele ha una di quelle cartelle con la chiusura "sormontata" (passami il termine non me ne viene uno più appropriato, ideale sarebbe attaccarglielo sottoscilla wrote:Potrebbe andare bene un foglio in cartella con l'elenco delle cose da portare a casa?
e non dimenticarti di lodarlo tantissimo quando non dimentica nulla