Sport e attività extra-scolastiche

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Sport e attività extra-scolastiche

Post by Trilli »

Franz wrote:
Caterina wrote:Rachele ha quasi 6 anni, si sveglia alle 7 e sta a scuola fino alle 16.
Per adesso fa solo danza una volta a settimana, e già è troppo.
Ci credo!

Io ancora non sono arrivata all'età degli impegni extrascolastici, ma non riesco a capire come possano reggere il tempo pieno e due se non tre attività extra
Ecco.
Poi vengono le mamme a dire che non possono studiare per il martedì, il giovedì, il sabato perché lune mercole e venere vanno a calcio...
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Sport e attività extra-scolastiche

Post by micmar »

Trilli wrote:
Franz wrote:
Caterina wrote:Rachele ha quasi 6 anni, si sveglia alle 7 e sta a scuola fino alle 16.
Per adesso fa solo danza una volta a settimana, e già è troppo.
Ci credo!

Io ancora non sono arrivata all'età degli impegni extrascolastici, ma non riesco a capire come possano reggere il tempo pieno e due se non tre attività extra
Ecco.
Poi vengono le mamme a dire che non possono studiare per il martedì, il giovedì, il sabato perché lune mercole e venere vanno a calcio...
alla scuola primaria se si fa tempo pieno, i compiti dovrebbero essere un'eccezione non la regola, quindi il tempo per fare un'ora di sport, dopo essere stati seduti e attenti tutto il giorno, si trova.
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Sport e attività extra-scolastiche

Post by bea »

Sì, per fortuna i compiti li hanno solo il weekend, almeno adesso che sono in prima.
Io sto aspettando a far iniziare loro lo sport perché vedo che hanno proprio tantissimo bisogno di tempo libero per giocare. Ne sentono proprio la mancanza.
Oggi per dire alle sei e mezzo erano in piedi, e hanno giocato ininterrottamente fino alle undici e mezzo.
Il pomeriggio arrivano a casa alle cinque, e quelle due ore completamente libere fino alle sette sono per loro come aria.
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Locked