sothis wrote:Ciao, Cate ha quasi 3 anni ed ancora usa il pannolino...ho già provato a toglierlo ma senza risultati..il punto è che lei non dice niente ne che gli scappa ne che ha fatto qualcosa.... le ho parlato spiegando che ormai è grande e che deve cominciare ad usare il vasino ma lei niente..non cede, come farò se non ci riesco?? a settembre andrà alla materna !!!!
nel periodo che ho provato mi ha fatto la pipì in ogni dove.... e visto che non sono neanche questa gran casalinga ho avuto difficoltà a togliere le macchie che ha lasciato!!!!!![]()
fra' ha compiuto tre anni il natale passato..
un piscione mai visto! se ne fregava bellamente anche se lasciato sporco e dava la colpa al gatto se c'erano puzze strane...
poi nelle vacanze di natale,con molta calma, senza sforzarlo, con tempo e qualche piasciata di straforo, in un paio di giorni il miracolo s'è compiuto...
abbiamo ancora qualche difficoltà a centrare il vasino per la cacca,ma conto di riuscire prime dei 18 anni... :D
pero'...
ha appena avuto un fratellino e già si sente catalogata come "grande"..
io darei a cate un po' di tempo ancora, giusto per non traumatizzarla più del dovuto..
magari comprate assieme delle belle mutandine, che la possano invogliare...ma dalle ancora un po' di tempo....