PANNOLINO

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
nene70
Admin
Admin

Re: PANNOLINO

Post by nene70 »

sothis wrote:Ciao, Cate ha quasi 3 anni ed ancora usa il pannolino...ho già provato a toglierlo ma senza risultati..il punto è che lei non dice niente ne che gli scappa ne che ha fatto qualcosa.... le ho parlato spiegando che ormai è grande e che deve cominciare ad usare il vasino ma lei niente..non cede, come farò se non ci riesco?? a settembre andrà alla materna !!!!
nel periodo che ho provato mi ha fatto la pipì in ogni dove.... e visto che non sono neanche questa gran casalinga ho avuto difficoltà a togliere le macchie che ha lasciato!!!!! :nononono:

fra' ha compiuto tre anni il natale passato..
un piscione mai visto! se ne fregava bellamente anche se lasciato sporco e dava la colpa al gatto se c'erano puzze strane...
poi nelle vacanze di natale,con molta calma, senza sforzarlo, con tempo e qualche piasciata di straforo, in un paio di giorni il miracolo s'è compiuto...
abbiamo ancora qualche difficoltà a centrare il vasino per la cacca,ma conto di riuscire prime dei 18 anni... :D

pero'...
ha appena avuto un fratellino e già si sente catalogata come "grande"..
io darei a cate un po' di tempo ancora, giusto per non traumatizzarla più del dovuto..
magari comprate assieme delle belle mutandine, che la possano invogliare...ma dalle ancora un po' di tempo....
:bacio:
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
michy
Utente Vip
Utente Vip

Post by michy »

Filippo ha tolto il pannolino a settembre quando ha iniziato l'asilo, fino al giorno prima ce lo aveva, il primo giorno di asilo l'ho mandato senza e non se l'è più fatta addosso, aveva 3 anni e 5 mesi però.... di notte ancora niente, passa persino il pannolone.... ma sicuramente prima che vada a morose lo toglierà anche per la nanna.
Image[

RALLY: 6 APRILE 2004
KITTY: 25 GIUGNO 2007
SCOOBY: 16 GIUGNO 2009
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Aspetta che sia pronta lei.

Io ricordo che a Matilde ho provato a spannolinarla a maggio-giugno di due anni fa. All'inizio sembrava che ce la stesse facendo, poi al mare le cose sono precipitate e siamo tornate al pannolino. A settembre, tornate dalle vacanze, ripreso il solito tran tran quotidiano, in pochi giorni abbiamo tolto tutto.

Di notte l'abbiamo tenuto fino a ottobre, novembre scorso. Però lei non era pronta e l'abbiamo rimesso. Sotto Natale mi ha detto che non lo voleva più. E così è stato, anche se mi dovevo alzare per portarla a fare la pipì durante la notte.

Ha deciso lei.

Non ti preoccupare, quando sarà pronta te lo farà capire.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Locked