Anemia

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Tropical
Moderatore
Moderatore

Re: R: Anemia

Post by Tropical »

mammatitta wrote:Comunque secondo me non segui una dieta appropriata. È evidente che sbagli l'apporto proteico. Puoi farci un'esempio di una settimana tipo. Io seguo una dieta latto ovo vegetariana e non ho mai avuto questi problemi . Ce l'hai il cucchiaio verde? È utilissimo ed un'altro libro che ho trovato ben fatto con un sacco di dritte è vegetariani for dummies.

Sì, brava. A volte anche l'associazione di alcuni cibi può apportare al corpo una quantità inferiore di ferro minore a quella che potresti ricevere separando i 2 alimenti.
Smilla

Re: Anemia

Post by Smilla »

Io sono sull'andante anemico, mangio carne 2 volte alla settimana (pollo o manzo), no 3 volte con gli affettati, ma palpitazioni non le ho mai avute
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Anemia

Post by nove »

Smilla wrote:Io sono sull'andante anemico, mangio carne 2 volte alla settimana (pollo o manzo), no 3 volte con gli affettati, ma palpitazioni non le ho mai avute

A me invece con l'anemia sono peggiorate.
Però è difficile, visto che ero andata in crisi anche dal punto di vista mentale, capire se fosse una causa organica o ansiosa.

Inoltre, le mie palpitazioni sono molto probabilmente causate da ernia iatale, e le cure di ferro irritano lo stomaco...

Tu a livello di stomaco come sei messa? Ne soffri?
Novella

Image

Image
Locked