Pidocchi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
zizzia
Admin
Admin

Re: Pidocchi

Post by zizzia »

bea wrote:Io sono disperata, ci conviviamo, tra alti e bassi, da un anno ormai.

Stacca le uova dai capelli!
Basta un uovo sopravvissuto al trattamento che il ciclo ricomincia, d'accordo shampoo, impacchi, polveri, gel, schiume, lavaggi di tutta la biancheria...ma se non si 'spidocchia' staccando le uova una per una si corre il rischio di ricominciare tutto da capo.
Quindi ogni volta che puoi, aiutandoti con un pettine, ti piazzi davanti ad una finestra da dove arriva tanta luce e stacchi, sfilandole, le lendini dai capelli.
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tessa »

Se vale la regola del cm le nostre sono morte.
Io continuo a togliere uova a Tommaso e sto usando lo shampoo una volta a settimana.
Temo che, purtroppo, ci sia un passaggio di pidocchi in classe, altrimenti non si spiega.
Ho lavato trattatato e spiTomminato tutti i capi di casa.
Non so più cosa inventarmi.
NOISTREGA N.1:ehehe:

Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by bea »

Zizz mi sa che purtroppo hai ragione. Ho anna che uvula come una iena appena le sfioro la testa
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Locked