lory76 wrote:Se ti può interessare ti lascio link per l'asciugatura dei capelli ricci. Io se faccio tutta 'sta trafila li ho molto meno crespi e con riccioli molto più definiti.
Ciocca per ciocca arrotoli solo la pare superiore ( io solo quella frontale ). Il resto lo passi tra le dita e strizzi. Io ho i capelli oltre metà schiena e non ci metto più di 5 minuti.
[color="Plum"][font="Comic Sans MS"]Greta 4 febbraio 2006[/font][/color]
[color="DarkOrchid"][font="Comic Sans MS"]"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
[/font][/color]
Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
Olio rosa mosqueta no. È pesante. Proverei cocco o lino ma sempre come PRE shampoo. Se fai impacco prima continua ad usare lo shampoo saponaria. Ma come li asciughi? Fai crunch?usi maglietta o asciugamani in microfibra? Perchè secondo me "rompi le ciocche" in fase asciugatura.
Io ho i capelli fini. Ieri sera li ho inumiditi con il gel aloe vera, messo l'equivalente di un cucchiaio di olio di cocco distribuendolo bene sulle lunghezze, fatto chignon alto è andata a dormire. Stamattina shampoo Saponaria diluito e balsamo leggero sulle lunghezze. Poi gel semi di lino e asciugati all'aria.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
si può essere che rompo le ciocche io li asciugo con l'asciugamano normale e poi li pettino (se non li pettino sono completamente aggrovigliati sulla testa) e asciugo a testa in giù o di lato chiudendoli nella mano
non posso asciugarli all'aria perchè soffro di cervicale e devo per forza asciugarli benissimo pena tre giorno di mal di testa
i tuoi non sembrano fini dalla foto i miei se metto il balsamo diventano pesanti (e stanno male) ma forse perchè ho i capelli molto più vaporosi dei tuoi