Dubbi et perplessità..

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Gaby wrote:Mamme si diventa, c'è chi lo è prima ancora che nasca l'idea di un figlio, chi lo diventa mesi dopo la nascita.

Non posso che quotare quest'ultima frasi di Gaby che rissume un pò anche il concetto del titolo di questa sezione.
Credo sia normale avere tanti dubbi, perplessità ed una sorta di lieve timore.
Un figlio ti sconvolge e trasforma la vita.
E' un evento unico e ogni volta irripetibile nella sua unicità.
Prenditi l tempo che vuoi ma sappi che mai te ne pentirai.
CARPE DIEM
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Io sono e resto fiduciosa nell'istinto, che sotto sotto ti suggerisce quando è il momento giusto... o almeno quando è il momento non palesemente sbagliato.

Quello che devi tenere presente, è che a volte la famosa lampadina non è tipo neon scintillante da far male agli occhi. Nel senso che puoi iniziare l'avventura della maternità anche convivendo con dubbi e paure.

Nella mia famiglia, è stato così.
Per il primogenito, mio marito lo voleva fortemente nonostante un periodo di gravi difficoltà economiche e incertezze per il futuro, che invece spaventavano me. Ma siccome il mio dubbio... non era proprio un black out, mi sono buttata lo stesso!
Per il secondogenito ruoli invertiti: io lo volevo, lui invece no, perchè aveva scoperto la meraviglia del figlio unico. Ma fra il mio neon e il suo lumicino a olio, ci siamo messi d'accordo e abbiamo riaperto i cantieri.
Felicissimi entrambi tutte e due le volte, alla fine.

In bocca al lupo!

Spero che tu possa ricevere tutte le informazioni che ti servono sugli esami da effettuare, che hai chiesto nell'altro post.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

Io ho voluto fortemente mio figlio e ne vorrei un altro. Dopo la nascita del bimbo ho avuto delle difficoltà, non nego di aver pensato di non farcela. Ma è una cosa naturale ed umana. Aver chiare le difficoltà penso che sia necessario. Non si è mai pronti; a un certo punto ti butti... e ti rendi conto che non puoi tornare indietro. Non solo non puoi, ma non vuoi. Perchè sono delle esperienze di vita eccezionali quelle che faccio giorno dopo giorno accanto al mio piccolino. E quando dice delle cosette nuove o ride forte forte oppure mi abbraccia non mi importa più nulla se esco di rado, se non mi tolgo più tanti sfizi, se non ho più tempo per leggere o fare l'uncinetto, se devo lottare per conciliare lavoro e casa, ecc. ecc. Penso di aver fatto la scelta giusta.
Novella

Image

Image
Locked