Maura wrote:[quote="Seem83"]Ma tu lo consiglieresti anche a chi ha il problema dei capelli grassi?
Bisogna capire meglio. Capelli o cute grassa? Cute unta o che si squama?
Diciamo che andando off topic io sui capelli grassi consiglio le erbe/terre lavanti, perché riequilibrano, rimineralizzano e tendono per natura ad assorbire il sebo.
Se invece mi dici cute che fa prurito, si squama, ecc. va bene anche l'olio caldo. (Dico "anche" perché cmnqe amla neem hennè brahmi ecc vanno bene )
Ma io uso già henne per coprire i bianchi e una volta a settimana faccio impacco con neem e kapoorkachli. Ma la situazione è migliorata di poco. Da quando uso henne niente più forfora ne prurito.
Quindi sono i capelli grassi? La cute è a posto?[/quote]a me sembra che la cute sia apposto.
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009 Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
Usi olio sulle lunghezze? O balsamo? Che tipi? Dimmi la tua routine capellifera.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Io ho capelli tendente al grasso ,Nn li tingo ,uso semi di lino solitamente prima dell asciugatura e della piastra...cosa mi consigli ?il mio problema è che in questo periodo perdo molti capelli,mi sembrano un po sfibrati...