Ieri sera dopo tanto tempo...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Ieri sera dopo tanto tempo...

Post by Weinà »

Sono felicissima di leggere questo post, lo sai?
Percepivo il tuo malessere e speravo che prima o poi avresti aperto un post a proposito e ora è davvero bello leggere che avete fatto un passetto.
Non credo di avere consigli sensati da darti ma se vuoi ti dico come vivo io il mio rapporto di coppia (per quanto possa valere, eh, visto che non ho ancora figli e stiamo insieme da soli quattro anni e mezzo).
Io non mi tengo praticamente niente dentro. Ogni volta che c'è qualcosa che mi infastidisce, mi urta o mi ferisce glielo faccio notare. Non per forza in modo seccato, eh, a volte anche solo con una battuta. Allo stesso modo, ogni volta che fa qualcosa di bello e che mi fa sentire particolarmente bene lo dico. Sempre. Ho deciso (fin da quando l'ho conosciuto) che con lui non avrei fatto l'errore che spesso facevo nel relazionarmi agli altri, ovvero far finta che mi vada bene tutto pur di compiacere il prossimo e non farlo rimanere male.
Lui fa più o meno lo stesso con me, non abbiamo paura di discutere perché sappiamo che dopo torna tutto come e meglio di prima.
Per il momento funziona. E per me è un traguardo enorme visto che ho sempre avuto paura di discutere con amici o fidanzati, pensando che l'amore che (non) ci univa avrebbe potuto spegnersi a causa di quella discussione.
Abbiamo i nostri momentacci come tutte le coppie, ovvio, ma io sono felice di come vanno le cose e di quello che stiamo costruendo.
Tropical
Moderatore
Moderatore

Re: Ieri sera dopo tanto tempo...

Post by Tropical »

E' bello leggere di una coppia che tenta di riallacciare il rapporto piuttosto che spezzarlo. Sono contenta per voi.
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Ieri sera dopo tanto tempo...

Post by Weinà »

Mi è partito il messaggio ma non avevo finito.
Sono quindi felice di leggere che state ricominciando a parlare perché sono convinta che questo stia alla base di tutto. Bravi!
Locked