Cerco ricette per colazione salata
- kida
- Utente Vip
Cerco ricette per colazione salata
Oggi abbiamo incontrato la dietologa che seguirà Andrea e come colazione gli aveva " prescritto" solo latte e cereali allora io ho proposto una colazione salata e lei ha acconsentito dicendomi però che c è solo una colazione e cioè un toast, visto che voi siete dei pozzi di idee mi date altre alternative sempre tenendo conto della dieta? Grazie
.....SE SEI A TERRA NON STRISCIARE MAI SE TI DIRANNO SEI FINITO NON CI CREDERE......
Re: Cerco ricette per colazione salata
A volte i miei figli iniziano la giornata con un tocco di parmigiano
- Tropical
- Moderatore
Non ti ha dato indicazioni lei?
- nove
- Ambasciatore
Va vista la grammatura...
Cosa deve mettere nel toast? Qui io li faccio con prosciutto cotto e sottiletta, ma di sicuro in dieta il formaggio non va bene.
Come affettato potresti usare anche il crudo o la bresaola, o petto di tacchino o di pollo (di questi in genere ne permettono di più perché hanno pochissimi
grassi)
Ovviamente niente salsine, ma puoi sbizzarrirti, se gli piacciono, con la verdura: lattuga, rucola, pomodoro, striscioline di peperoni, zucchine crude o appena scottate...
Se è di stomaco forte qualche fettina di cipolla, cruda o cotta (io la adoro). Un paio di filettini di acciuga, caloricamente irrilevanti, e tanti capperi.
Oppure il tonno al naturale, poco poco. Ma io di mattina il pesce lo aborro.
Oppure ancora due fettine di mozzarella, però quella è calorica e devi chiedere alla doc.
Cosa deve mettere nel toast? Qui io li faccio con prosciutto cotto e sottiletta, ma di sicuro in dieta il formaggio non va bene.
Come affettato potresti usare anche il crudo o la bresaola, o petto di tacchino o di pollo (di questi in genere ne permettono di più perché hanno pochissimi
grassi)
Ovviamente niente salsine, ma puoi sbizzarrirti, se gli piacciono, con la verdura: lattuga, rucola, pomodoro, striscioline di peperoni, zucchine crude o appena scottate...
Se è di stomaco forte qualche fettina di cipolla, cruda o cotta (io la adoro). Un paio di filettini di acciuga, caloricamente irrilevanti, e tanti capperi.
Oppure il tonno al naturale, poco poco. Ma io di mattina il pesce lo aborro.
Oppure ancora due fettine di mozzarella, però quella è calorica e devi chiedere alla doc.
Novella

- kida
- Utente Vip
No lei mi ha detto che può mangiare un toast perché come colazione salata c è solo quella alternativa; diciamo che non è proprio una dieta dimagrante in senso stretto ma deve stare attento, e non può mangiare il grana
.....SE SEI A TERRA NON STRISCIARE MAI SE TI DIRANNO SEI FINITO NON CI CREDERE......
Quante calorie ha a disposizione per la colazione?
- LaMarisa
- Utente NM
Re: R: Cerco ricette per colazione salata
Kida wrote:No lei mi ha detto che può mangiare un toast perché come colazione salata c è solo quella alternativa; diciamo che non è proprio una dieta dimagrante in senso stretto ma deve stare attento, e non può mangiare il grana
Scusa ma non ha tanto senso questo che ti ha detto.