Cerco ricette per colazione salata

Idee culinarie per grandi e bambini
kida
Utente Vip
Utente Vip

Cerco ricette per colazione salata

Post by kida »

Oggi abbiamo incontrato la dietologa che seguirà Andrea e come colazione gli aveva " prescritto" solo latte e cereali allora io ho proposto una colazione salata e lei ha acconsentito dicendomi però che c è solo una colazione e cioè un toast, visto che voi siete dei pozzi di idee mi date altre alternative sempre tenendo conto della dieta? Grazie
.....SE SEI A TERRA NON STRISCIARE MAI SE TI DIRANNO SEI FINITO NON CI CREDERE......
Smilla

Re: Cerco ricette per colazione salata

Post by Smilla »

A volte i miei figli iniziano la giornata con un tocco di parmigiano
Tropical
Moderatore
Moderatore

Post by Tropical »

Non ti ha dato indicazioni lei?
Smilla

Post by Smilla »

La dieta é dimagrante o per cosa?
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

Va vista la grammatura...

Cosa deve mettere nel toast? Qui io li faccio con prosciutto cotto e sottiletta, ma di sicuro in dieta il formaggio non va bene.
Come affettato potresti usare anche il crudo o la bresaola, o petto di tacchino o di pollo (di questi in genere ne permettono di più perché hanno pochissimi
grassi)
Ovviamente niente salsine, ma puoi sbizzarrirti, se gli piacciono, con la verdura: lattuga, rucola, pomodoro, striscioline di peperoni, zucchine crude o appena scottate...
Se è di stomaco forte qualche fettina di cipolla, cruda o cotta (io la adoro). Un paio di filettini di acciuga, caloricamente irrilevanti, e tanti capperi.
Oppure il tonno al naturale, poco poco. Ma io di mattina il pesce lo aborro.
Oppure ancora due fettine di mozzarella, però quella è calorica e devi chiedere alla doc.
Novella

Image

Image
kida
Utente Vip
Utente Vip

Post by kida »

No lei mi ha detto che può mangiare un toast perché come colazione salata c è solo quella alternativa; diciamo che non è proprio una dieta dimagrante in senso stretto ma deve stare attento, e non può mangiare il grana
.....SE SEI A TERRA NON STRISCIARE MAI SE TI DIRANNO SEI FINITO NON CI CREDERE......
Smilla

Post by Smilla »

Quante calorie ha a disposizione per la colazione?
LaMarisa
Utente NM
Utente NM

Re: R: Cerco ricette per colazione salata

Post by LaMarisa »

Kida wrote:No lei mi ha detto che può mangiare un toast perché come colazione salata c è solo quella alternativa; diciamo che non è proprio una dieta dimagrante in senso stretto ma deve stare attento, e non può mangiare il grana

Scusa ma non ha tanto senso questo che ti ha detto.
Locked