Emma.
È intrattabile. Lo era prima delle vacanze e ora che siam tornati è ancora peggio.
Urla, non accetta nessun no, alza le mani e ci urla che ci manda via o che non sono più la sua mamma.
Qualsiasi cosa si metta in tavola son scenate, non che schifo blea! Anche se è il suo piatto preferito e anche se lo ha chiesto lei tre minuti prima. Non mangia a tavola, chiede in continuazione di potersi alzare salvo dopo dieci minuti dire che ha fame e venire a chiedere cibo, di solito dolci, ma accetta anche la pasta avanzata, a patto di mangiare davanti alla tv.
No per vestirsi
No per lavarsi
No per andare a piedi a scuola
No
No
No
No
Lancia gli oggetti.
Ma urla urla urla urla.
Un po' cerchiamo di mantenere la calma, ma poi si sbrocca.
Che facciamo?
Non si sa più come prenderla
- lenina
- Ambasciatore
Re: Non si Sto arrivando! Più come prenderla
La coccolerei.
Sta scaricando dopo la novità iniziale la rabbia per non essere più l'unica.
Normale, più o meno intensamente ma lo fanno tutti.
Sta scaricando dopo la novità iniziale la rabbia per non essere più l'unica.
Normale, più o meno intensamente ma lo fanno tutti.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- Ema
- Ambasciatore
Re: Non si sa più come prenderla
Ma la coccoliamo, cerchiamo di non negarle quasi nulla, è tornata nel lettone.
Ho pensato che forse vorrebbe tempo esclusivo ma se le si propone di lasciare Anna e fare qualcosa noi non vuole.
Vuole tempo esclusivo solo per l'addormentamento, e lo ha, mentre Marco sta con Anna io mi metto a nanna con lei.
Ho pensato che forse vorrebbe tempo esclusivo ma se le si propone di lasciare Anna e fare qualcosa noi non vuole.
Vuole tempo esclusivo solo per l'addormentamento, e lo ha, mentre Marco sta con Anna io mi metto a nanna con lei.