Poco fa mentre stiravo ragionavo sui colori delle maglie e dell'abbigliamento in generale.
E di quanto questo sia collegato con il carattere e la personalità di una persona.
Allora ho riflettuto e mi sono resa conto che io non ho mai indossato un indumento rosso, per esempio. Giusto lo scorso anno ho comprato un abito invernale in maglia ma di un colore bordeaux scuro e comunque faccio ancora fatica a indossarlo.
Vesto sempre con colori abbastanza neutri. Bianco, beige, nero, blu, marrone e grigio. Sempre.
Ma ammiro la gente vestita bene con colori più o meno appariscenti abbinati a dovere. Denota una forte personalità, o per lo meno una personalità che "viaggia a testa alta".
Mi piacerebbe indossarli anche io, ma il pensiero di essere un po' più visibile del nero, blu ecc, mi frena proprio.
Cioè... al punto che nei negozi neanche mi fermo a guardare il capo in questione.
E voi?
Colore abbigliamento e carattere.
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
-
- Ambasciatore
Colore abbigliamento e carattere.
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
- Ema
- Ambasciatore
Re: Colore abbigliamento e carattere.
Io amo i colori, ma per due motivi li indosso poco, soprattutto d'inverno ( giusto in questi giorni facendo il cambio armadio mi sono intristita di fronte a tutto il nero, grigio, beige)
Primo, ho un fisico tondo, rischio l'effetto divano o tendone da circo.
Secondo: vestire colorato è molto più costoso perché richiede più capi.
Primo, ho un fisico tondo, rischio l'effetto divano o tendone da circo.
Secondo: vestire colorato è molto più costoso perché richiede più capi.
- Ema
- Ambasciatore
Re: Colore abbigliamento e carattere.
Ecco invece d'estate mi sfogo coi gialli, rossi, verdi, rosa etc. Ma è più facile basta un abitino colorato e via, non devi abbinare 10 capi.