Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Ciao Caterina,
ho appena letto il tuo post e devo dire che un pò ti capisco. Neanch'io mi sentivo pronta per un figlio o per lo meno, a volte lo desideravo altre nn lo desideravo affatto. Avevo già pianificato la mia vita: laurea, lavoro e poi famiglia...ma la verità era che a cambiare pannolini, a passare notti insonni nn mi ci vedevo proprio!! Avevo 24 anni e dovevo ancora divertirmi...finchè un giorno mi arriva la conferma: sono incinta!!!!!!!Un fulmine a ciel sereno, ho pianto tanto...nn lo volevo! e come avrei fatto? che ne sapevo di bambini? chi mi avrebbe aiutato? Ho pensato e ripensato ma poi mi sono detta: "Chi può dire qual'è il momento giusto?" "Chi sono io per decidere che questa vita nn deve nascere?" e dopo tanti ripensamenti...bèh...altro che laurea, mi sono sposata e a Settembre è nata Alessandra. Non mi pento affatto della mia scelta anzi ,mi vergogno per quello che ho pensato in quei gg. ma adesso sn orgogliosa di quello che sn riuscita a fare e per quello che continuamente faccio!!! Credo che sia la cosa più bella che possa capitare ad una donna......Un consiglio? nn pensarci troppo............perchè una persona di mia conoscenza, per averci pensato tanto si ritrova a 46 anni senza nessun figlio e credimi pagherebbe per poter tornare indietro. Quando arriva arriva.....
Questa è la mia bimba di 3 anni ( ne vale la pena no?)
Caterina, ci ho rimuginato sopra parecchio anch'io prima di decidere di avere Eva, e non ero manco tanto giovane! Sai cosa: una pensa di avere tutto, di essere serena e felice. Un marito che ti ama, una bella casetta, un buon libro da leggere, un film da guardare accoccolati sul divano.. Però c'è quella vocina dentro che ti dice che la tua vita non è completa. E se dai ascolto alla vocina, ti troverai a varcare una porta, a lasciarti indietro un po' della tua libertà, un po' della tua intimità di coppia, un po' di serenità, ma al di là di quella porta c'è qualcosa di immenso ad attenderti: il senso della vita. E un amore tanto grande che non avresti mai immaginato di poter provare. In bocca al lupo per la tua scelta
Che belle che siete :)
Sono sicura che frequentando questo forum e voi tutte riuscirò a maturare ancora meglio questa idea e a mettere a tacere la mia parte egoistica...
Grazie ancora..
"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)