Il bambino manesco

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

laste
Admin
Admin

Il bambino manesco

Post by laste »

Ema wrote:Provo a spiegare.
Io vado dalla maestra e faccio presente un disagio di Emma. Poi all'uscita vedo la mamma la saluto faccio due convenevoli e via. Il giorno dopo la maestra le dice che io mi sono in qualche modo lamentata di suo figlio.
Penserà che sono una merda.
La maestra è tenuta a non riferire chi sia l'altro bimbo coinvolto.
E per rispondere...no, non vorrei saperlo.
Ci sono 2 tipologie di genitori di figli maneschi. Quelli che se ne fregano, perché il loro bimbo fa bene, perché non è colpa sua, perché non va mai ai colloqui e non sa.
E poi ci siamo io Tessa e Paola :loooool: (e molte altre ovviamente)
Che lavorano "sui tempi lunghi" con terapie, educativamente ecc ma NULLA possono per il singolo ceffone a scuola.
Io morivo ogni volta che venivo a sapere che era accaduto.mi scusavo....e mi vergognavo.
Ovviamente noi siamo casi limite. Ma se ti sembra una madre attenta, in gamba, probabilmente ci sta già lavorando
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Il bambino manesco

Post by Ema »

Ok, grazie lav.
Che poi bisogna anche vedere se è tutto vero, non so ancora capire bene quando Emma va di fantasia. Di certo le ruba il pupazzetto, ma su quello le ho spiegato che deve lasciarlo sul lettino, altrimenti accetta il rischio che altri lo prendano, o che si perda.
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Il bambino manesco

Post by tessa »

Io come Lav...
A periodi non sono neanche andata a prendere tommy a scuola perché ogni giorno o la maestra o altri genitori mi fermavano davanti scuola per raccontare quello che tommy aveva o non aveva combinato, e ogni volta mi sentivo sempre più piccina e piena di vergogna, come se fossi io ad aver fallito in quslche modo col mio bambino.
Le Lav tessa e Paola ci sono e si fanno un mazzo tanto, come ci sono (purtroppo) i menefreghisti.
NOISTREGA N.1:ehehe:

Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
Locked