Ma infatti. Le insegnanti non sono infallibili. Se si rileva un problema e appare comune perché non parlarne (in modo corretto).micmar wrote:Beh se ci sono bambini che passano tre e più ore a fare i compiti io qualcosa lo dico eccome.Smilla wrote:Ecco questo a conferma di quello che mi diceva una sconosciuta al mare parlando di scuola elementare: la classe la fanno la/le maestra/e con cui si ha a che fare e l'ingerenza dei genitorilenina wrote:Ma infatti per la quantità di compiti che abbiamo mai mi lamenterei. Ci trovassimo con quantità tali da dover rinunciare a ogni altra attività del fine settimana ammetto che mi potrei qualche dubbio
Perché non si può stare a sindacare pure sui compiti
Al limite se uno li ritiene esagerati giustifica il figlio
È nel nostro potere di genitori, no? Senza criticare l'operato della maestra
La classe di Tommaso ha saltato l'intervallo per una settimana, come rappresentante ho chiesto un colloquio.
A me da insegnante non dà fastidio che un genitore venga a chiedere spiegazioni, mi innervosiscono i rompipalle (vedi es di trilli)
Magari beccherai l'insegnante che risponde che per lei è normale che i bimbi passino 3/4 ore sui compiti (e allora scappo).
Magari trovi quella che pensava che il carico fosse più gestibile.