E allora non imbarazzarla poverina...Ema wrote:Ma no, questa mamma mi sembra carina e attenta.
Anche il bambino quando lo incontro fuori è sempre gentile, saluta, sorride, è sempre pronto ad aiutare i piccini.
Semplicemente, secondo me, non dosa la forza quando giocano in salone.
Poi ripeto, non ha mai fatto del male grave, non so come dire, son sciocchezze.
Il bambino manesco
Moderator: laste
- Vavi
- Admin

Re: Il bambino manesco
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
- Ema
- Ambasciatore

Re: Il bambino manesco
Ragazze mi sento male, ve lo dico.
Stamattina parlo di nuovo con Emma e lei mi ribadisce che ha paura di s., allora le dico ok, ne parlo con la maestra ma tu, mi raccomando, se ti fa ancora male gli dici che ti ha fatto male e vai anche tu a dirlo alla maestra.
Mi risponde "va bene, mamma ma non parlarne con lui" , le spiego che no, sarà la maestra a dirgli di non farle male, ma le chiedo anche perché me lo dice, risposta: " perché sennò farà del male anche a te".
La rassicuro e bon.
Incontro la maestra fuori da scuola e le racconto a grandi linee la cosa, senza enfatizzare o drammatizzare, lei giustamente mi chiede di che bambino si tratta.
Quando le dico il nome fa una faccia stupitissima : " signora ma è sicura? S.? Avrei detto chiunque ma non lui, non lo vedo proprio che alza le mani, comunque farò attenzione"
Mi son sentita una merda. Mi sento come se avessi denunciato un innocente. Non so più cosa pensare.
Stamattina parlo di nuovo con Emma e lei mi ribadisce che ha paura di s., allora le dico ok, ne parlo con la maestra ma tu, mi raccomando, se ti fa ancora male gli dici che ti ha fatto male e vai anche tu a dirlo alla maestra.
Mi risponde "va bene, mamma ma non parlarne con lui" , le spiego che no, sarà la maestra a dirgli di non farle male, ma le chiedo anche perché me lo dice, risposta: " perché sennò farà del male anche a te".
La rassicuro e bon.
Incontro la maestra fuori da scuola e le racconto a grandi linee la cosa, senza enfatizzare o drammatizzare, lei giustamente mi chiede di che bambino si tratta.
Quando le dico il nome fa una faccia stupitissima : " signora ma è sicura? S.? Avrei detto chiunque ma non lui, non lo vedo proprio che alza le mani, comunque farò attenzione"
Mi son sentita una merda. Mi sento come se avessi denunciato un innocente. Non so più cosa pensare.
- Lidia
- Ambasciatore

Re: R: Il bambino manesco
ma no ema. magari c'è stato qualche episodio e lei c'è rimasta malissimo, proprio perché a lei questo bimbo piace e di solito è gentile (è una supposizione eh). agli occhi dei bambini certe cose si ingigantiscono ed hanno un significato molto diverso da quello che attribuiamo noi. e la maestra questo lo sa!
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009
Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Miriam 14-12-2009
Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia