mi date qualche ricetta per fare le uova in maniera differente?
Grazzzzzzie!!
Uova
- bea
- Ambasciatore
Re: Uova
Uova in camicia serviti sopra gli spinaci
Uova "rancheros" (ti conviene googlare - sono uova cotte nel sugo di pomodoro piccante)
Panini di uova strapazzate con erba cipollina
Devilled eggs - uova sode aperte e condite (schiacci il rosso con erbette o maionese o quello che ti pare e ce lo rimetti dentro)
Uova "rancheros" (ti conviene googlare - sono uova cotte nel sugo di pomodoro piccante)
Panini di uova strapazzate con erba cipollina
Devilled eggs - uova sode aperte e condite (schiacci il rosso con erbette o maionese o quello che ti pare e ce lo rimetti dentro)
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
- Tropical
- Moderatore
- Tropical
- Moderatore
Re: R: Uova
Ogni tanto mi viene in mente qualcosa [emoji1] ne ho viste fare fritte. Si fanno le classiche uova sode, si sbucciano, si infarinano, le passi nell'uovo e nel pangrattato e friggi. Mi sembra di aver visto qualcuno che dopo aver bollito l'uovo lo chiude in un impasto di carne macinata, tipo polpetta e finisce nella panura come prime.
Puoi metterle anche nel polpettone, sempre sode. Oppure tipo .... non mi viene il nome, ma te le spiego.
Cuoci del macinato con un po' d'olio, sali, pepi, qualche spezia come curcuma, curry e paprika. A fine cottura aggiungi le uova sode a pezzetti e qualche oliva. Metti l'impasto in dischetti di pasta sfoglia e chiudi a mezzaluna. Spennelli con uovo e inforni a 180°x15 min.
Puoi metterle anche nel polpettone, sempre sode. Oppure tipo .... non mi viene il nome, ma te le spiego.
Cuoci del macinato con un po' d'olio, sali, pepi, qualche spezia come curcuma, curry e paprika. A fine cottura aggiungi le uova sode a pezzetti e qualche oliva. Metti l'impasto in dischetti di pasta sfoglia e chiudi a mezzaluna. Spennelli con uovo e inforni a 180°x15 min.
-
- Ambasciatore
Re: R: Uova
Tropicalstore wrote:Ogni tanto mi viene in mente qualcosa [emoji1] ne ho viste fare fritte. Si fanno le classiche uova sode, si sbucciano, si infarinano, le passi nell'uovo e nel pangrattato e friggi. Mi sembra di aver visto qualcuno che dopo aver bollito l'uovo lo chiude in un impasto di carne macinata, tipo polpetta e finisce nella panura come prime.
No, ma non con la carne.
Io le uova le uso senza problemi, è che una sera ogni tanto le "uso" proprio come secondo e vorrei variare un po'
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.