Figata sti magneti! Manu ma magari richi dopo tutto il gg a scuola ha le palle piene di lavoretti, io mi sono data questa giustificazione alla stessa refrattarietà di samu per queste cose. Mi dico che colora a scuola e va bene così. Samu è come richi, vuole giocare sempre con qualcuno salvo poi decidere lui come. Quindi a volte basta solo che io stia seduta in camera con lui che se la canta e se la suona. Ora assolutamente non riesco manco a stare seduta per terra quindi se vuole giocare con me gioca sul tavolino altrimenti ciccia. per il resto anche io cerco di portarlo fuori appena il tempo lo permette, due settimane fa l'ho preso a scuola e siamo andate in un parchetto vicino casa con coperta e merenda e palla e siamo stati un po' lì. Poi anche io risolvo spesso ficcandolo nella vasca o facendo insieme una torta e non nego che la tv la sfruttiamo spesso anche noi. Il mio motto ultimamente è "su fa di necessità virtù". Se sono sola e non sto bene (o sono troppo affaticata come in questi ultimi gg) lo piazzo davanti alla tv e...pazienza. piuttosto la guardo con luu e cerco di parlare di quello che vediamo. giusto perché mio figlio altrimenti si aliena davanti allo schermo.
Certo, anche il fatto che a scuola già faccia c'entra e ci ho pensato anche io. Così come c'entra che non è un bambino amante della creatività
A richi non basta più che stai seduta, devi proprio fare e dire la tua parte.
Ma io so di avere una responsabilità, ho tanta noia e stanchezza sulle spalle e ci metto poco di bello nelle cose con lui. Ed è poi un cane che si morde la coda