Help! Varicella: che si fa?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Help! Varicella: che si fa?

Post by tati »

Fabio l ha presa dai fratelli che aveva due mesi.
Alla prima pustola di ely la pediatra ha dato a tutti ( bimbi e marito) l antivirale.
Io ero tranquilla perché l ho fatta a otto anni. Con l antivirale l hanno presa i bimbi ma leggera, marito no quindi probabilmente l ha fatta da piccolo.

Noi usavamo il talco ma al battesimo di Fabio , quando eli aveva ancora pizzicore, mio cognato è scappato perché non respirava più causa allergia al talco..
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by marzia80 »

Alice l'ha fatta a marzo,le davo il Tinset per il prurito e Tanno Hermal in crema sulle croste.
Image
Image
Mami
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mami »

Andrea l'ha fatta lo scorso gennaio...ha avuto solo tante pustole...poche in faccia ma molte per i corpo con gran prurito
gli ho dato antistaminico e non il talco mentolato(che mi aveva prescritto il pediatra) perchè avevo letto che lo sconsigliavano...ho usato un pò di gel della VEA (sui pustoloni)
ma poca roba

però le pustole della varicella si riconoscono abbastanza bene perchè hanno quella capocchia (abbastanza evidente)con del liquido che quando scoppia fà la vescica
che deve seccare...a parte che all'asilo di andrea c'è stata un'epidemia quindi me lo aspettavo ma dalle prime pustole ho subito capito che fosse varicella proprio
per come erano fatte (le pustole)
Locked