anche leonardo fa come il bimbo di loffin: parla, ride, piange, litiga ma sempre a occhi chiusi. Una sola volta è capitato che si tirasse su a sedere per poi ricadere giù sempre da addormentato. Il pediatra a me ha detto che anche questo è sonnambulismo e che il fattore ereditario c'entra (infatti mio marito e una delle sue sorelle ne hanno sofferto e tutt'ora mio marito parla nel sonno).....
Gli spasmi affettivi non so cosa siano!!!
SONNAMBULISMO
- kia
- Utente Vip
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)
[font="Comic Sans MS"][color="Red"][SIZE="4"]Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum[/size][/color][/font]
[color="Blue"]Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre[/color]
[color="Green"]Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre[/color]
[font="Comic Sans MS"][color="Red"][SIZE="4"]Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum[/size][/color][/font]
[color="Blue"]Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre[/color]
[color="Green"]Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre[/color]
- Franci
- Ambasciatore
kia wrote:anche leonardo fa come il bimbo di loffin: parla, ride, piange, litiga ma sempre a occhi chiusi. Una sola volta è capitato che si tirasse su a sedere per poi ricadere giù sempre da addormentato. Il pediatra a me ha detto che anche questo è sonnambulismo e che il fattore ereditario c'entra (infatti mio marito e una delle sue sorelle ne hanno sofferto e tutt'ora mio marito parla nel sonno).....
Gli spasmi affettivi non so cosa siano!!!
anche anna fa così...e inoltre ha sofferto di spasmi affettivi.
la prima volta è successo così.
non aveva ancora un anno.
era nel box...è caduta,ha iniziato a piangere disperata,l'ho presa in braccio ..piangeva piangeva e poi è rimasta senza fiato!!!!!!!!!!!
occhi girati all'insu e corpicino come morto in braccio a me!!!!!!!!!!!!!!!!
mi vengono ancora i brividi se ci penso...
in pochi secondi che a me sono parsi minuti interminabil, s'è ripresa!!!!!!!!!!!!!
da quell'episodio ne sono accaduti molti altri..
sempre conseguenti a cadute e /grossi spaventi!!!!!!!!!!
pianto così disperato da rimanere senza fiato e perdita di coscienza che sparisce in pochi secondi senz adover intervenire in alcun modo.
questi sono gli spasmi affettivi!!!!!!!!!!!
anna ne ha sofferto per un paio d'anni e poi come mi era stao detto tutto s'è risolto da solo.
ma v'assicuro che ogni volta che capitava,pur sapendo che si sarebbe ripresa...era come morire un pò!!!!!!!!!!!
- tati
- Ambasciatore
il problema di anna l aveva mia sorella, da piccina.
quando si faceva male faceva così.
immagino solo lo spavento di mia mamma, quelle volte.
sonnanbulismo in casa mia non ce ne è, per ora.
b dice che leo si alza dal lettoin quel modo, e anche paolo lo fa, stessa cosa ely, però se io porgo una domanda, o comunque parlo, loro mi rispondono, senza problemi.
quando si faceva male faceva così.
immagino solo lo spavento di mia mamma, quelle volte.
sonnanbulismo in casa mia non ce ne è, per ora.
b dice che leo si alza dal lettoin quel modo, e anche paolo lo fa, stessa cosa ely, però se io porgo una domanda, o comunque parlo, loro mi rispondono, senza problemi.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"