Otite - terme o grotte di sale?
- Seem83
- Ambasciatore
Re: Otite - terme o grotte di sale?
Noi otiti frequentissime e ti consiglio l'osteopata. A noi ha aiutato tantissimo. Cure termali e grotte di sale non le ho mai provate.
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009
Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
Sofia04/02/2009
Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
- Claudia
- Ambasciatore
Che brutti ricordi!
Otiti, tante con e senza dolore a partire dai 18 mesi circa.
Cure termali ogni estate per 3/4 anni in un paesino delle Marche con le acque aventi le stesse proprietà delle più rinomate.
Adenoidi così ipertrofiche che un sondino piccolo piccolo inserito per un esame faceva fatica a passare.
Tutti gli otorini mi dicevano "ma questa bambina è da operare". A tre anni con il forte rischio che il tessuto si riformasse.
Poi ho incontrato un allergologo operante nel pubblico.
Fatte prove allergiche, test positivi.
Cure per circa tre anni con un vaccino sub-linguale e, a cicli, uno spray cortisonico (Flixonase) del quale (quasi 20 anni fa) nessun otorino interpellato pre e dopo allergologo sapeva nulla.
Piano piano è andata sempre meglio.
E' già in età per le prove allergiche? Perché se sì e non le ha ancora fatte io ci farei un pensierino.
Otiti, tante con e senza dolore a partire dai 18 mesi circa.
Cure termali ogni estate per 3/4 anni in un paesino delle Marche con le acque aventi le stesse proprietà delle più rinomate.
Adenoidi così ipertrofiche che un sondino piccolo piccolo inserito per un esame faceva fatica a passare.
Tutti gli otorini mi dicevano "ma questa bambina è da operare". A tre anni con il forte rischio che il tessuto si riformasse.
Poi ho incontrato un allergologo operante nel pubblico.
Fatte prove allergiche, test positivi.
Cure per circa tre anni con un vaccino sub-linguale e, a cicli, uno spray cortisonico (Flixonase) del quale (quasi 20 anni fa) nessun otorino interpellato pre e dopo allergologo sapeva nulla.
Piano piano è andata sempre meglio.
E' già in età per le prove allergiche? Perché se sì e non le ha ancora fatte io ci farei un pensierino.
Io so che tu non sai che io so.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
- Ema
- Ambasciatore
Emma aveva otiti frequentissime.
Non abbiamo fatto le terme perché c'era un'attesa lunghissima. Una settimana di mare d'inverno fu un toccasana. Però grossi miglioramenti ci furono con le grotte di sale. Attenta però, ce ne sono di diversi tipi, meglio evitare quelle cosparse di sale in grani, preferisci quelle con le pareti di roccia salina, sono molto più salubri ed efficaci.
Non abbiamo fatto le terme perché c'era un'attesa lunghissima. Una settimana di mare d'inverno fu un toccasana. Però grossi miglioramenti ci furono con le grotte di sale. Attenta però, ce ne sono di diversi tipi, meglio evitare quelle cosparse di sale in grani, preferisci quelle con le pareti di roccia salina, sono molto più salubri ed efficaci.