los wrote:La solita giustificazione di chi modella le regole (e talvolta le leggi) adattandole a proprio uso e consumo.
No Los, secondo me a volte è una vera e propria necessità della famiglia trovare del tempo per stare insieme.
Io sinceramente mi pento di non averlo fatto in passato, quando solo la grande (molto "avanti" didatticamente, zero assenze per altri motivi) andava a scuola e avremmo potuto saltare senza problemi.
Non l'ho mai fatto per "senso del dovere" ma avrei dovuto. Ci serviva.
Ti porto la mia storia.
Mio papà lavorava all'estero e c'erano periodi dove non potevo vederlo per mesi interi di fila.
Beh non ho mai saltato scuola per andare a trovarlo. Stavo male? Si
Mi mancava? Molto
Mi ha fatto capire però anche il senso del dovere. E ora sono grata del senso del dovere che ho.
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009 Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
los wrote:In tre mesi estivi e due settimane a Natale non si trova il tempo...?
Qua Qualcuna ha detto: eeeeh ma durante l'estate e natale i prezzi per la famiglia non sono così convenienti. Ecco questa affermazione mi ha fatto davvero imbufalire.
E il rispetto per i compagni che rimangono a casa a lavorare?
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009 Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
tommaso non si ammala praticamente mai non ha particolari problemi scolastici
l'anno scorso ha saltato due giorni per venire con noi a Roma
e altri tre per trascorrere qualche giorno al mare (è asmatico e gli fa molto bene)
Se avesse fatto molte assenze durante l'anno, non l'avrei fatto, ma siamo partiti senza porci il problema
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer