Oggi ho parlato col mio pediatra in vista dell'arrivo di Vittoria.
Abbiamo parlato anche di vaccini.
Io gli ho esposto le mie idee e ci siamo trovato d'accordo, così la piccola li farà, ma con qualche accortezza, soprattutto quella di posticipare mpr e dividerlo dagli altri e di non fare quello per la varicella.
Piccolo particolare che mi ha trovato impreparata è il nuovo vaccino per il rota virus.
Premetto, come tante di voi sanno, che la nostra famiglia è coperta da molti vaccini a casa della necessità di salvaguardare la salute di Lucrezia, la nostra bimba speciale.
Considerando questi dati, mi aiutate?
Chi ha fatto questo vaccino ai piccoli?
Sarebbe il primo da fare al secondo mese di vita.
Sia lucrezia che Tommaso hanno preso un ceppo di rota virus che li ha portati al ricovero a circa tre anni.
Vaccino rota virus.
- tessa
- Ambasciatore
Vaccino rota virus.
NOISTREGA N.1:ehehe:
Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
-
- Ambasciatore
Re: Vaccino rota virus.
A me la pediatra, assolutamente pro vaccini, l'ha sconsigliato perché copre a quanto pare solo alcuni ceppi di rotavirus e non tutti. Secondo lei tranne casi particolari è un vaccino evitabile.
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013
- tessa
- Ambasciatore
Re: Vaccino rota virus.
Vero79 wrote:A me la pediatra, assolutamente pro vaccini, l'ha sconsigliato perché copre a quanto pare solo alcuni ceppi di rotavirus e non tutti. Secondo lei tranne casi particolari è un vaccino evitabile.
È proprio quello il problema.
Noi rientriamo nei caso particolari, avendo la necessità di preservare lucrezia.
Che fare???
Ha rischi particolari?
Lui mi parlava di studi che sembrano rassicuranti.
NOISTREGA N.1:ehehe: