non credo tu possa arginare la sua indole
poterste concordare che a scuola lui si attenga al programma o poco più, mentre a casa lo aiuterai a trovare le risposte che gli mancano?
starà benissimo al liceo scientifico
Organizzare la testa.
- micmar
- Ambasciatore
- tati
- Ambasciatore
Re: Organizzare la testa.
Mi sembra di vedere un futuro Fabio, mamma mia.... che fare non lo so, io già adesso non so davvero come approcciarmi a Fabio alcune volte.
L idea di Mic però mi pare sensata, cioè a scuola fai quel che è inerente alla scuola, torni a casa e puoi entrare nel tuo mondo con tutte le domande che hai. ed insieme magari cercare di aiutarlo, dove fa più fatica a trovare risposte. Dargli insomma gli strumenti necessari per scoprire tutto quello che vuole senza freni, ma solo dopo che la questione scuola è finita( quindi, scuola e compiti o studio)
L idea di Mic però mi pare sensata, cioè a scuola fai quel che è inerente alla scuola, torni a casa e puoi entrare nel tuo mondo con tutte le domande che hai. ed insieme magari cercare di aiutarlo, dove fa più fatica a trovare risposte. Dargli insomma gli strumenti necessari per scoprire tutto quello che vuole senza freni, ma solo dopo che la questione scuola è finita( quindi, scuola e compiti o studio)
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
-
- Ambasciatore
Re: Organizzare la testa.
micmar wrote:non credo tu possa arginare la sua indole
E' quello che mi diceva ieri sera lui
"Io sono così, non voglio e non riesco a cambiare!"
E' impossibile e sfiancante rispondere a tutto quello che vuole sapere (a parte il fatto che a volte mi chiede cose che davvero non so).
A me sta bene che lui segua questa strada, purchè non gli crei appunto problemi.
E attualmente E' un problema.
Voglio dire, magari sta studiando un argomento, legge una parola che gli fa scattare una molla per una domanda e lui ci si mette a pensare e alla fine esce dalla camera dicendo "sai, stavo pensando... secondo me... ho capito...." una cosa che non aveva niente a che fare con quello che stava studiando.
Io gli ho proposto di farsi un quaderno con le domande (a volta a mio parere anche inutili!!) che si fa, così quando non sa cosa fare incomincia a ragionarci su.
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.