Vacanze studio all'estero

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Vacanze studio all'estero

Post by Vero79 »

EF, bellissimo ricordo.
(Io l'esperienza disastrosa con loro l'ho avuta per l'anno all'estero, lasciamo perdere).
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Vacanze studio all'estero

Post by Lucia76 »

Io andai con Ef ad Oxford l'estate tra la quarta e la quinta liceo. È stata una bella esperienza ovviamente ma scarsa organizzazione.. eravamo piuttosto allo sbaraglio e per chi come me aveva 18 anni ok ma quelli di 14 anni mi sembravano troppo piccoli per essere lasciati così "soli". Eravamo in famiglia, per la lingua nel nostro caso ha inciso negativamente il fatto che in famiglia eravamo in tre italiane, da soli ci si deve arrangiare di più a parlare.
Comunque è stata un'esperienza formativa e di crescita notevole.

Mia sorella qualche anno fa è andata anche lei in Inghilterra ma organizzato dalla scuola e sono stati molto più seguiti. Noi eravamo proprio allo sbando! :-D
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Vacanze studio all'estero

Post by tessa »

Io sono andata con STS durante le vacanze di prima superiore in college vicinona brighton.
Giocatore di rugby, 17 anni, Daniele, bergamasco...che ricordi!

L'anno dopo i miei mi hanno mandato un mese in irlanda da una famiglia che conosceva un collega di mio babbo con 6 figlie femmine, SGRUNT!
NOISTREGA N.1:ehehe:

Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
Locked