Una chicca
- cohiba
- Ambasciatore
Re: Una chicca
Che brave le vostre mamme, mia mamma non ha conservato una cippa di mio. Ma niente proprio eh. Giocattoli, vestiti, quaderni. Niente...
MATILDE

amministratore delegato delle noistreghe
“Ogni mattina, un neutrino si sveglia e sa che dovrà correre più veloce della luce. Ogni mattina, la luce si sveglia e sa che dovrà arrivare al Gran Sasso prima del neutrino. Ogni mattina, non importa che tu sia neutrino o luce, ti toccherà ascoltare le minchiate della Gelmini che si è laureata a 732 km da casa e non riesce ad uscire dal tunnel.”

amministratore delegato delle noistreghe

“Ogni mattina, un neutrino si sveglia e sa che dovrà correre più veloce della luce. Ogni mattina, la luce si sveglia e sa che dovrà arrivare al Gran Sasso prima del neutrino. Ogni mattina, non importa che tu sia neutrino o luce, ti toccherà ascoltare le minchiate della Gelmini che si è laureata a 732 km da casa e non riesce ad uscire dal tunnel.”
- kri
- Ambasciatore
Trilli wrote:Uh.
1971, mia madre doveva tornare a lavorare pochi giorni dopo il parto, quindi sul foglio dimissioni c'è scritto allattamento artificiale. Lei racconta che le fasciarono strettissimo il busto, che il seno dentro esplodeva letteralmente.
Stessi anni.
Stesso trattamento per mia madre che interrompeva l'allattamento per ragadi dolorosissime e mastite.
Col supporto dell'ostetrica di fiducia.
"Ma soprattutto dovremo usare il nostro cuore, guardare i nostri figli e pensare al modo in cui farli felici. " (Bésame mucho, C. Gonzales)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
- Tropical
- Moderatore
Re: R: Una chicca
Allora mia mamma era atipica per l'epoca. Ha allattato me per 4 anni [emoji1]
- Franz
- Ambasciatore
Tropicalstore wrote:Allora mia mamma era atipica per l'epoca. Ha allattato me per 4 anni [emoji1]
Mia mamma me per 4 mesi ed era un'eroina del latte nella sua cerchia!
-
- Ambasciatore
Anche mia mamma non ha conservato niente , per l allattamento io ho trascorso il mio primo mese in ospedale a Mantova , reparto prematuri , orario di visite : solo il sabato , 15 min , dietro una vetrata
- babyrizzo
- Utente Vip
parlando con mia mamma delle abitudini di allattamento indotte all´epoca (anni ´70) in confronto con quelle attuali (a richiesta) mi disse: "bisognerebbe ascoltare di piu´i vecchi, mia mamma lo diceva sempre "tienitela addosso e attaccala alla tetta appena vuole" ".
l´allattamento a richiesta a casa mia ha saltato una generazione...
l´allattamento a richiesta a casa mia ha saltato una generazione...