Care mamme, se cercate una ricetta di pane arabo vi consiglio questo fatto ieri dal blog di mysia. Buoooonissimo. Idee per il ripieno? Vi metto una foto, questi sono bruttini, i più belli li avevamo già fatti fuori.
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo. A un cerbiatto somiglia il mio amore. David Grossman.
Ingredienti per 10 panini: 500 gr di farina 00 300 gr di acqua 12 gr di lievito 10 gr di sale.
In una ciotola mettere acqua a temperatura ambiente e sciogliere il lievito. Aggiungere la farina e impastare, alla fine il sale. Formare un panetto e far lievitare per 2 ore. Dividete l'impasto in 10 palline di uguale peso e appiattite con le mani dando forma tonda con un diametro di 12 cm. Coprite con un canovaccio e far riposare per 30 min. Nel frattempo accendete il forno a 250 gradi lasciando dentro la teglia. Disponete sulla teglia bollente i dischi distanziati fra loro e far cuocere per 10 min a 240 gradi.
alemia wrote:ma il pane arabo non è senza lievito?
In realtà questo non è proprio pane arabo, sembra più quello che in Italia si vende come pane arabo. Poi alcune donne arabe comunque usano il lievito per fare il pane. Detto ciò, questo pane mi ispira un sacco e proverò a farlo di sicuro. Grazie!
Nel post viene chiamato così e anche a Lecce si chiama puccia e te la fai riempire come vuoi. Al supermercato l'arabo ha la stessa forma ma consistenza diversa. Ecco la puccia leccese: