Io credo semplicemente in uno dei pensieri fondamentali del buddismo, che individua il male della società nell'attaccamento, inteso come possesso di qualcosa. Il denaro, per esempio, è il desiderio per eccellenza e non a caso una delle principali cause di conflitti e guerre tra i popoli.Milena wrote:se ripenso alla giornata odierna in ufficio, allora ho sempre incontrato dei cretini con i quali non ho mai concluso niente.Greda wrote:Lo penso anche io. E ti dirò di più, le persone che incontriamo in questa vita non le incontriamo per caso, ma sono persone con cui abbiamo lasciato qualcosa in sospeso nelle vite precedenti.marte wrote: Io sono certa lo abbia realmente vissuto
Se sei matta tu, allora lo sono anche io.
A parte le becere battute l'argomento mi interessa.
E credo che il passaggio in un aldilà non escluda la reincarnazione.
È appagante l'idea di potersi migliorare. Ma come si spiega il perpetuarsi delle azioni malvagie? Libero arbitrio?
reincarnazione
- Greda
- Utente Vip

Re: reincarnazione
-
Milena
- Utente Vip

Ma non sono/siamo consapevoli di aver già vissuto.
ma mi chiedo, sperando di non sbagliare ricordando che la reincarnazione appartiene alle dottrine indiane, i paria, gli intoccabili, hanno la possibilità di passare i livelli o resteranno sempre i reietti della società? E le donne?
Forse sto sconfinando, vado a letto.
ma mi chiedo, sperando di non sbagliare ricordando che la reincarnazione appartiene alle dottrine indiane, i paria, gli intoccabili, hanno la possibilità di passare i livelli o resteranno sempre i reietti della società? E le donne?
Forse sto sconfinando, vado a letto.
-
alemia
- Admin

si ma anche senza averne coscienza, questo vuol dire che ad un certo punto in milioni di anni si purificheranno no? o non avrano mai fine
.