Milena wrote:Greda wrote:marte wrote:[quote="sweet"]Io ho risposto "è una possibilità"
mah...forse voglio crederci che ci sia qualcosa. Non riesco a pensare che finisca tutto, sarebbe assurdo.
Un caro amico dei miei ha avuto due brutti infarti e ci ha raccontato piangendo cosa aveva visto e come si era sentito...che è la cosa più comune che raccontano in tanti, una pace indescrivibile e il cammino verso una luce intensa, lui ha raccontato poi che ha visto chiaramente sua sorella che lo fermava. lì si è svegliato.
Ci siamo tutti commossi, sembrava l'avesse realmente vissuto.
Io sono certa lo abbia realmente vissuto :)
Lo penso anche io. E ti dirò di più, le persone che incontriamo in questa vita non le incontriamo per caso, ma sono persone con cui abbiamo lasciato qualcosa in sospeso nelle vite precedenti.
Se sei matta tu, allora lo sono anche io.
se ripenso alla giornata odierna in ufficio, allora ho sempre incontrato dei cretini con i quali non ho mai concluso niente.
A parte le becere battute l'argomento mi interessa.
E credo che il passaggio in un aldilà non escluda la reincarnazione.
È appagante l'idea di potersi migliorare. Ma come si spiega il perpetuarsi delle azioni malvagie? Libero arbitrio?[/quote]
Io credo semplicemente in uno dei pensieri fondamentali del buddismo, che individua il male della società nell'attaccamento, inteso come possesso di qualcosa. Il denaro, per esempio, è il desiderio per eccellenza e non a caso una delle principali cause di conflitti e guerre tra i popoli.