Mi è stato consigliato da un medico osteopata di eliminare per un po' i latticini a Tancredi, che è completametne tappato dal catarro e di conseguenza sordo.
In effetti, già dopo tre giorni senza latte e annessi il catarro si è fluidificato.
Ora, volendo continuare per un po' (almeno finché non gli passa questo mega raffreddore), avrei bisogno di consigli pratici.
Lui beve il latte freddo la mattina. Ho comprato il latte di riso, ed è una schifezza totale: va bene sono se ci aggiungo un quintale di cacao.
Altri latti vegetali accettabili?
Biscotti? per ora ho trovato solo i grancereale.
E per le torte casalinghe, biscotti e simili (adesso che è natale vorrei preparare i miei soliti) meglio margarina o burro di soia?
Cosigli pratici per sostituire i latticini
- bea
- Ambasciatore
Cosigli pratici per sostituire i latticini
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
- micmar
- Ambasciatore
Re: Cosigli pratici per sostituire i latticini
Tra tutti il latte di avena è quello dal sapore migliore, oppure latte di riso e cocco (anche nel caffè è buonissimo)
Per i dolci meglio evitare la margarina che ha ingredienti pessimi. Io uso quasi solo olio (di mais o girasole meglio se deodorato) riducendo la dose del 25% (100 gr di burro corrispondono a 75 di olio)
Per i dolci meglio evitare la margarina che ha ingredienti pessimi. Io uso quasi solo olio (di mais o girasole meglio se deodorato) riducendo la dose del 25% (100 gr di burro corrispondono a 75 di olio)
- micmar
- Ambasciatore
Re: Cosigli pratici per sostituire i latticini
Per i biscotti di frolla puoi usare il burro di soia ma il sapore sarà compromesso, quindi aromatizzali molto