emanuela1977 wrote:lenina wrote:Ragazze ho visto che molte donne con ciclo abbondante trovano giovamento dal ridurre o eliminare le proteine animali dalla dieta
Questo non lo sapevo. Mangerei sempre carne però un po' (non tanto) ho ridotto. Dovrei ridurre ancora di più per stare meglio.
Adoro la carne e il latte, non potrei mai, ergo mi tengo il ciclo ultra-abbondante, pazienza.
Uso mooncup ma per i primi giorni è IMPOSSIBILE che mooncup da sola basti, infatti oltre alla coppetta uso anche lines notte con ali. (non la posiziono male, semplicemente si riempie troppo in fretta). Oppure tampax super + lines notte con ali. Insieme.
Dal terzo giorno in poi per fortuna basta mooncup. Che mi ha davvero ridotto i costi esorbitanti per gli assorbenti, vista l'abbondanza del ciclo.
Prima di usarla era comunque lo stesso: interno + esterno a inizio ciclo, poi uno solo dei due, negli ultimi giorni magari lines idea, più sottili. Quelli proprio non li compro più perché la coppetta li ha sostituiti del tutto.
Comunque ho sempre usato lines e tampax come marche. Gli interni ob senza applicatore li trovavo scomodi, altre marche di esterni non mi sono piaciute.