mammatitta wrote:Io sono stanca. Solo che questa volta lo stress vero e proprio deriva da questo innalzamento della pressione e non riesco nemmeno a misurarla perché mi agito e vado in tilt quindi non ho parametri reali uff è un cane che si morde la coda
Titta, ma hai già messo l'Holter pressorio? Perché per chi come te è molto emotivo e si fa alzare la pressione solo a vedere lo sfigmo, l'holter aiuta tanto. Hai 24 ore di scocciatura, ma almeno ti da dei dati attendibili...
Io ho provato di tutto, soffro di ansia e tachicardie. Dalle benzodiazepine ai fiori di Bach. Tramite un pochino di psicoterapia ho imparato qualcosa di più di me e ho imparato a fare le cose che amo e che, di conseguenza, mi danno soddisfazione perché gli altri mi riconoscono come "competente". Un po' di lavoro a livello fisico (sulla respirazione) e tanto riposo (cerco di spegnere la luce non appena sento gli occhi pesantini) e via, il gioco è quasi fatto. Non starò mai bene, forse, ma almeno riesco ad essere una persona quasi normale!
[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)
Quanti consigli preziosi e quante esperienze interessanti! grazie a tutte. Mi spiace leggerti così affranta Titta, spero che tu riesca a trovare la soluzione adatta tra tutti questi consigli.