Sciopero.

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Sciopero.

Post by Trilli »

Di solito, trattandosi di tutelare sia il lavoratore che i minori, si procede così:
-il dirigente chiede ai lavoratori di esprimersi sullo sciopero, se aderiscono, non aderiscono o non si esprimono.
- chi non si è espresso viene considerato in sciopero, ai fini dell'organizzazione del servizio
- con i dipendenti non scioperanti si riorganizza il servizio per le classi che è possibile coprire, anche cambiando l'orario di servizio dei docenti (stesso numero di ore ma disposte diversamente)
- si comunica in anticipo alle famiglie chi starà a casa, chi verrà a scuola e con quale orario
- chi non sciopera, se gli viene affidata una classe che non era nel suo orario di quel giorno, non può fare lezione ma solo assistenza.
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

Trilli wrote:- si comunica in anticipo alle famiglie chi starà a casa, chi verrà a scuola e con quale orario.
quoto
io in 12 anni di diversi figli in diverse scuole ho sempre saputo in anticipo le eventuali modifiche di orario.
daniela73
Utente NM
Utente NM

Post by daniela73 »

da noi, almeno per la classe di mia figlia, lezioni regolari ma effettivamente nessuno ha accennato alla mensa, suppongo ci sarà.
Locked