Lo "sciopero dei compiti"

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

User avatar
MatifraSo
Admin
Admin
Posts: 10471
Joined: Fri Dec 15, 2006 4:59 pm

Re: Lo "sciopero dei compiti"

Post by MatifraSo »

Io ho le bimbe con maestre opposte per quanto riguarda i compiti.
Maestra di Matilde. Non molti compiti durante l'orario normale. Un carico oltremodo eccessivo appena c'è un giorno di vacanza. Scorsa settimana, il lunedì era festivo. Ha dato un tema e leggere 3 volte (a cosa serve leggere 3 volte in quinta?)una decina di pagine.
Maestra di sofia. Pochi compiti, direi il minimo indispensabile per verificare che i concetti siano chiari, e tanto tempo libero. Che utilizziamo spesso per fare dettati, riordinare quello fatto in classe o anticipare i compiti per i giorni in cui siamo impegnati.

Inutile dire che trovo più utile il metodo della naestra di sofia, che ha tempo di esercitarsi sugli argomenti in cui fa più fatica, piuttosto di matilde, con compiti uguali per tutti.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
User avatar
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 4443
Joined: Wed Dec 26, 2007 11:42 am

Re: Lo "sciopero dei compiti"

Post by micmar »

Claudia wrote:Mic, continuo a pensare che sono stati proprio idioti a lasciarsi scappare te.
non vorrei dirlo troppo forte ma pare che qui inizino a stimarmi :)
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer


Image




Image
User avatar
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 5631
Joined: Tue Apr 10, 2007 4:46 pm

Re: Lo "sciopero dei compiti"

Post by Claudia »

micmar wrote:
Claudia wrote:Mic, continuo a pensare che sono stati proprio idioti a lasciarsi scappare te.
non vorrei dirlo troppo forte ma pare che qui inizino a stimarmi :)
Shhh... forse sono un tantino più intelligenti di altri...
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Locked