Che fatica

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

User avatar
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2263
Joined: Fri Jan 22, 2010 11:36 am

Re: Che fatica

Post by Apetta »

Non so darti consigli perché ne avrei bisogno io...

Ma ti stritolo cara...ci son passata e a volte ci son ancora dentro...vivremo di rendita più avanti pare...
<img src="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/tickers/5avst3z50ho4gp38.png" alt="www.mammole.it Ticker" border="0"/>

<img src="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/tickers/p1fko5btiei5k39r.png" alt="www.mammole.it Ticker" border="0"/>

Image

Leo sa benissimo che tu ci sei, che il tuo amore e la tua presenza sono una roccia, per questo cammina un pò distante, perchè le tue braccia sono un porto sicuro dove tornare (Chiccha)
User avatar
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 7233
Joined: Thu Jan 17, 2008 4:27 pm

Re: Che fatica

Post by Alessia M. »

Mara intanto ti stritolo e spero di essere arrivata tardi e che il momentaccio sia passato.
Purtroppo i momenti così ci sono, l'annata 2011 è tosta e ce lo siamo sempre detto tra noi fortunate, ma annata a parte sono bambini "costretti" a metabolizzare eventi molto grandi per loro. Passeranno i momenti no, ce ne saranno di bellissimi e poi ancora altri no.
Proprio pochi giorni fa Giulio mi ha lanciato addosso una statuina di plastica e mi sono incazzata talmente tanto che anche a me è uscito lo sculaccione, lui è scivolato ed ha sbattuto la testa... è finita in lacrime per tutti.

Siamo mamme di merda? Non credo, siamo umane.
Io gli ho chiesto scusa e siamo ripartiti, non è cambiato molto, ma verranno tempi migliori.

Su, che sei una mamma come tante in più che ha partorito da poco!

Un bacio
Mamma di Adele (30 settembre 2008) e Giulio (08 giugno 2011)

<a href="http://lilypie.com/"><img src="http://lb1f.lilypie.com/T2hBp2.png" width="400" height="80" border="0" alt="Lilypie First Birthday tickers" /></a>

<a href="http://lilypie.com/"><img src="http://lb4f.lilypie.com/xr0Zp2.png" width="400" height="80" border="0" alt="Lilypie Fourth Birthday tickers" /></a>

"i piedi nudi fanno bene, non importa se sono freddi, anzi aiutano la regolazione della temperatura corporea e quindi aumentano la capacità delle difese immunitarie
Quindi lascialo girare a piedi nudi se gli piace, vuol dire che ci sta bene"
(lenina)
[SIZE="1"]www.adelepatata.blogspot.com[/size]
User avatar
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3969
Joined: Sun Jul 28, 2013 10:37 pm

Re: Che fatica

Post by Maura »

Non ci crederai ma ci siamo passate tutte noi bismamme. I primi tre mesi sono panico, poi si migliora. Quando il secondogenito se ne sta seduto in pace a giocare (6-8mesi) c'è un netto miglioramento. Un altro salto lo fai quando compie un anno. Nel momento in cui iniziano ad interagire davvero come fratelli e il piccolo diventa compagno di giochi sei a posto.
La strada per arrivare là è zeppa di equilibri precari da costruire e poi disfare perché già "scaduti".
I segreti per farcela sono pochi e semplici: essere indulgenti con se stesse e chiedere aiuto senza sensi di colpa, abbassare di mooooolto le aspettative nei confronti del primogenito riservando i "no" e le incazzature solo a quelle massimo cinque cose che per noi contano. Sul resto take it easy e lascia correre. È sopravvivenza. Hai un tot di energie e ora non puoi disperderle.
E soprattutto è necessario per riuscire a GODERSI quest'anno pure se complicato e denso.
Non sei una madre di merda. Mai. Neanche quando "cadi". Sei bravissima. Guardati allo specchio e ripetitelo. Abbraccia i tuoi figli e molla tutto quello che non conta.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Locked